FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Apple celebra i migliori videogames dell'anno su dispositivi iOS

La casa di Cupertino seleziona i prodotti più rappresentativi per iPad, iPhone, Mac e Apple TV, con una menzione speciale per il titolo più apprezzato su Apple Arcade

Si avvicina la fine dell'anno e anche in casa Apple è tempo di bilanci, soprattutto riguardo ai videogiochi più apprezzati dagli utenti sulla propria piattaforma digitale App Store.

L'azienda di Cupertino ha svelato infatti quali videogames sono stati più graditi dai possessori di iPad, iPhone, Mac e Apple TV, oltre a decretare il videogioco più riuscito tra quelli disponibili sul servizio Apple Arcade.

Ad aggiudicarsi il premio di Gioco dell'Anno su iPhone è stato Sky: Children of Light, l'avventura esoterica di thatgamecompany, mentre su iPad il più apprezzato è stato Hyper Light Drifter, gioco d'azione che ricalca lo stile dei classici dell'era 16-bit.

 

Lontano dagli schermi mobile, gli utenti sembrano aver apprezzato generi molto differenti: da una parte, su Mac, il più gradito è stato GRIS, la colorata avventura di Nomada Studio prodotta da Devolver Digital, mentre su Apple TV non si fa che parlare di Wonder Boy: The Dragon’s Trap, il ritorno di un cult degli anni '80 realizzato in collaborazione con il creatore originale della serie, Ryuichi Nishizawa.

 

Il 2019 è stato anche l'anno di Apple Arcade, il servizio in abbonamento realizzato dall'azienda per permettere a tutti i possessori dei propri dispositivi di accedere a un catalogo di videogiochi curati, senza pubblicità o microtransazioni invasive: a vincere il premio di miglior gioco dell'anno tra quelli lanciati su Arcade è stato Sayonara Wild Hearts, eccezionale gioco che fonde un design stratosferico a una colonna sonora magnetica.

 

Apple ha indicato infine anche i giochi mobile che, proveniendo dal mercato PC e console, hanno fatto più parlare di sé durante l'anno: successi come Mario Kart TourMinecraft EarthPokémon MastersAssassin's Creed RebellionThe Elder Scrolls: BladesCall of Duty Mobile rappresentano alcune delle esperienze più riuscite tra i franchise che sono arrivati sul mercato iOS nel corso del 2019. Esperienze che hanno saputo prendere il meglio dei brand di riferimento e reimmaginarli per una fruizione su dispositivi mobile.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali