FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: James McAvoy gioca così tanto a Oblivion da decidere di distruggere il disco

L’attore scozzese, protagonista della nuova generazione degli X-Men di Marvel, racconta il suo rapporto con i videogames

IGN

Tutti abbiamo avuto almeno un gioco nella nostra vita che ci ha portati a consumare ogni ora di riposo, presi dalla smania di poterlo completare. Per l’attore scozzese James McAvoy nel 2006 quel gioco è stato The Elder Scrolls IV: Oblivion. La sua passione per il gioco di ruolo open-world di Bethesda è diventata un’ossessione al punto che l'attore ha dovuto bruciarne il disco.

L’attore, meglio conosciuto per il suo ruolo del giovane Professor Xavier nei film che narrano le vicende della nuova generazione degli X-Men di Marvel, sta ora vivendo un momento d’oro anche anche grazie al suo ultimo ruolo nel videogioco di Annapurna Interactive 12 Minutes, assieme ai colleghi William Dafoe (Spider-Man) e Daisy Ridley (Star Wars).

 

Proprio durante un’intervista in cui gli era stato chiesto del gioco e del suo passato da giocatore, ha rivelato come nel 2006 fosse tanto affascinato da Oblivion da aver iniziato ad avere seri problemi di dipendenza durante le riprese del film Becoming Jane. "Sono stato costretto ad andare a letto alle 10 di sera, perché mi alzo alle 6 ogni mattina", ha detto McAvoy. "Avevo tonnellate di battute da memorizzare, ma sono rimasto sveglio fino alle quattro del mattino solo per giocare a Oblivion".

 

Alla fine, le lunghe sessioni di gioco della star durante le riprese sono diventate così intense che ha iniziato a giocare alle 8 di sera e non si è fermato fino alle alle prime luci del mattino seguente, 10 minuti prima che l’auto della troupe passasse a prenderlo per iniziare le riprese. È stato a quel punto che McAvoy ha capito che doveva fare qualcosa di drastico. Così ha tirato fuori il disco dalla console Xbox 360, ha acceso la sua stufa e ha distrutto il disco di installazione di Oblivion. “Ho semplicemente messo il disco dentro e l'ho guardato bruciare e sciogliersi”, ha raccontato. “ Poi mi sono detto: 'Bene, abbiamo finito, è finita, mai più!'”.

 

Dopo questa esperienza, l'attore è rimasto lontano dai videogiochi per quasi un decennio. Ma alla fine, il suo amore per il calcio e il suo giovane figlio hanno riacceso la vecchia fiamma con FIFA. Da allora lui e i suoi amici hanno ricominciato a giocare durante la pandemia come un modo per restare connessi e divertirsi anche se separati a causa della quarantena. “Adesso chattiamo ogni due o tre notti, giocando a Warzone e parliamo della vita, dell'amore, di tutto mentre veniamo assolutamente annientati da bambini di 12 anni di altri paesi”.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali