FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dalla demo di Village al trailer di Infinite Darkness: tutte le novità dal Resident Evil Showcase

Capcom ha proposto numerose novità per il secondo evento dedicato al suo franchise più rappresentativo, protagonista di numerosi annunci

Il secondo evento Resident Evil Showcase ha permesso ai fan della storica serie di videogame realizzati da Capcom di scoprire maggiori informazioni sull'ormai imminente ottavo capitolo del franchise, quel Resident Evil Village in uscita a maggio: tra un nuovo trailer dedicato alla storia, tre demo in arrivo a partire dalla prossima settimana e l'attesa conferma di alcune modalità extra presenti nel gioco, la casa giapponese ha stuzzicato i seguaci della saga con alcuni annunci inattesi.

Nel nuovo trailer dedicato alla modalità single-player, l'azienda ha confermato il ritorno di Chris Redfield, che rivestirà un ruolo misterioso nel viaggio del protagonista Ethan Winters in un villaggio popolato da creature spaventose come licantropi e vampiri.

 

Tra uno sguardo all'imponente Lady Dimitrescu, una delle antagoniste di quest'episodio, e ad alcuni dei personaggi che incontreremo lungo il cammino di Ethan, c'è stato spazio infatti per scoprire il coinvolgimento di Redfield nella storia.

 

 

I giocatori potranno avventurarsi personalmente nella misteriosa ambientazione di Village grazie a una serie di versioni dimostrative che, a partire dal 18 aprile (in esclusiva per le versioni PS4 e PlayStation 5), consentiranno di accedere a una porzione ridotta del gioco. La prima demo consentirà infatti di esplorare il villaggio per un totale di trenta minuti, con la seconda che invece consentirà di avventurarsi nel castello Dimitrescu.

 

Anche in questo caso, i giocatori avranno solo mezz'ora per esplorare la dimora della gigantesca vampira e delle sue figlie quando la demo esordirà su PlayStation Store il 25 aprile. La terza e ultima demo includerà entrambe le sezioni e sarà lanciata il 2 maggio su tutte le piattaforme, tra cui PC, Xbox e Google Stadia.

 

 

Durante lo Showcase, Capcom ha inoltre confermato che Resident Evil Re:Verse non sarà l'unica modalità extra di Village: ci sarà spazio infatti per il ritorno di Mercenari, una sorta di modalità arcade che vedrà i giocatori lottare contro orde di zombi da sconfiggere entro un tempo limite.

 

Per l'occasione, questa modalità sarà adattata alle novità del nuovo capitolo introducendo un negozio per ottenere potenziamenti, una sezione di personalizzazione da cui gestire armi e strategie offensive, e una serie di abilità con cui variare il proprio stile di gioco. Tale modalità sarà disponibile gratuitamente per tutti coloro che acquisteranno Resident Evil Village.

 

 

Tra un omaggio da parte di alcuni esponenti dell'industria (Mark Cerny, Shuhei Yoshida, Ashley Swidowski e Shiobhan Reddy) e un crossover con Dead by Daylight, c'è stato spazio per scoprire altre due novità interessanti: la prima è una versione in realtà virtuale di Resident Evil 4, realizzata da Capcom in collaborazione con Armature Studio e in uscita solo su dispositivi Oculus Quest 2.

 

La seconda è stata la conferma che Resident Evil: Infinite Darkness, il nuovo film d'animazione realizzato in computer grafica, esordirà a luglio in tutto il mondo: l'adattamento realizzato da Netflix è stato mostrato con un lungo trailer che conferma l'ambientazione due anni dopo gli eventi del quarto capitolo di Resident Evil.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali