FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Resident Evil, il nuovo film ci proietterà in una Raccoon City spaventosissima

Il regista Johannes Roberts ha svelato di aver preso ispirazione dal mago degli horror John Carpenter: il lungometraggio ispirato alla saga survival di Capcom terrà tutti col fiato sospeso

IGN

Resident Evil torna a farsi sentire a proposito dei lavori sul nuovo film ispirato alla saga zombie di Capcom del regista Johannes Roberts. La nuova fatica cinematografica, come annunciato proprio dallo stesso Roberts, si intitolerà ufficialmente Resident Evil: Welcome to Raccoon City e sarà un adattamento dei primi due capitoli della serie di videogiochi, che includerà i personaggi principali di entrambi i titoli come Chris e Claire Redfield, Jill Valentine e Leon S. Kennedy, il cui cast era stato già svelato lo scorso ottobre.

Ambientato nel 1998, il lungometraggio racconterà gli eventi della città presa d’assalto dall’orda di zombie infetti a causa del virus rilasciato dalla malvagia Umbrella Corporation. Sia la villa del primo Resident Evil che la città stessa, compresa la fantomatica stazione di polizia di Resident Evil 2, saranno presenti nel film.

 

Roberts ha confermato che questo film segna un passaggio completamente nuovo per l'universo di Resident Evil, che cercherà di discostarsi dagli adattamenti passati ad opera del regista Paul W. S. Anderson. "Si tratta di una storia completamente a sé, basata sulle radici della serie di videogiochi e sul mondo dell'orrore", ha svelato Roberts in un'intervista, sottolineando come non gli sia mai stato affidato il compito di riscrivere i film precedenti. "Non stiamo facendo un remake. Stiamo andando in una direzione completamente diversa", ha affermato.

 

"La cosa che mi è piaciuta di più dei videogiochi è che sono spaventosi da morire", ha detto Roberts. "Quell'atmosfera inquietante in cui piove sempre e si è costantemente al buio. Raccoon City è una città marcia e putrida ed è questo tipo di sensazione che ho cercato di ricreare nel film". Roberts ha affermato come la sua "ispirazione cinematografica" per Resident Evil: Welcome to Raccoon City sia stata il mago degli horror John Carpenter: "Sono un suo grande fan. Il modo in cui sviluppa questi film claustrofobici e descrive gruppi disparati di personaggi che si uniscono sotto assedio".

 

Il nuovo film sarà dunque più incentrato sul tema horror rispetto all'ultimo franchise e lo stesso regista ha confessato come una delle location principali, la villa, "sarà tremedamente spaventosa". Restiamo dunque in attesa dell’uscita del film nelle sale che resta fissata al 3 settembre.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali