FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Da Bayonetta 3 al ritorno di Kirby: tutte le novità dell'evento Nintendo Direct di settembre

La casa di Kyoto ha mostrato nuovi videogame e condiviso i primi video di progetti a lungo spariti dai radar, confermando l'arrivo di succose novità per gli amanti degli storici Nintendo 64 e Sega Mega Drive

IGN

Con il consueto format Nintendo Direct, l'azienda giapponese ha svelato una piccola parte dei videogiochi (e non solo) che arriveranno in futuro su Nintendo Switch, con uno showcase da quaranta minuti in cui sono stati grandi protagonisti Bayonetta, Kirby e l'immancabile Super Mario. Quest'ultimo, infatti, tornerà sul grande schermo con un adattamento cinematografico previsto per la fine del 2022, con Chris Pratt e Anya Taylor-Joy rispettivamente nei panni di Mario e Peach.

Il gioco più atteso dell'evento era certamente Bayonetta 3, annunciato ormai quattro anni fa e successivamente sparito dai radar: il titolo d'azione di Platinum Games si è presentato con un trailer avvincente che ha mostrato l'avvenente strega nuovamente in azione, con nuovi nemici e qualche abilità inedita per un'avventura che arriverà in esclusiva su Switch entro la fine del 2022.

 

 

Altro titolo di rilievo, trapelato in rete poco prima della conferenza in streaming, è stato Kirby e la Terra Perduta, avventura tridimensionale della celebre palla rosa creata da Nintendo che si troverà in un mondo dalle tinte post-apocalittiche, pronta ad assorbire le abilità di nuovi nemici per sopravvivere alle insidie che si celano nella nuova ambientazione. L'uscita è prevista per la primavera del 2022, ancora una volta in esclusiva per la console ibrida.

 

 

Tra un nuovo sguardo a Splatoon 3, che si è presentato con un trailer dedicato interamente alla campagna single-player Il ritorno dei Mammiferiani, e un assaggio della nuova, massiccia espansione di Monster Hunter Rise intitolata Sunbreak, c'è stato spazio anche per scoprire due teaser relativi ad altrettanti eventi che arriveranno nel mese di ottobre: il primo, dedicato a Super Smash Bros. Ultimate, vedrà Masahiro Sakurai presentare l'ultimo personaggio aggiuntivo del picchiaduro, mentre il secondo, totalmente incentrato su Animal Crossing: New Horizons, si focalizzerà sui contenuti gratuiti che espanderanno il mondo di gioco.

 

 

Grande spazio è stato dato anche a Nintendo Switch Online, che si arricchirà presto di un pacchetto di espansione grazie a cui gli utenti interessati a rituffarsi nell'era di Nintendo 64 e Sega Mega Drive potranno accedere a una sfilza di nuovi giochi da rivivere grazie a Switch. C'è Super Mario 64, c'è The Legend of Zelda: Ocarina of Time, e non mancheranno nemmeno Mario Kart 64, Star Fox 64 e Yoshi's Story, mentre per la casa del riccio blu avremo Sonic the Hedgehog 2, Streets of Rage 2, Ecco the Dolphin, Castlevania: Bloodlines e l'imperdibile Golden Axe. Per celebrare l'annuncio, Nintendo ha svelato anche l'arrivo di due controller a tema che rievocheranno quelli originali delle due console.

 

 

Nel mezzo c'è stato spazio per nuovi approfondimenti su Metroid Dread, Mario Party Superstars, Mario Golf: Super Rush e Hyrule Warriors: L'Era della Calamità, a cui si sono aggiunti trailer inediti per Triangle Strategy, Deltarune: Chapter 2, Voice of Cards e Dying Light 2: Stay Human, che arriverà su Switch in versione cloud. Non sono mancate sorprese anche per i fan di Castlevania, che potranno sin da subito acquistare una nuova raccolta che racchiude i classici Circle of the Moon, Harmony of Dissonance, Aria of Sorrow e Dracula X.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali