FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Luigi's Mansion 3, a caccia di fantasmi nell'Hotel Miramostri

Quando mancano due settimane al lancio della nuova esclusiva per Nintendo Switch, ecco le nostre impressioni sul ritorno dellʼacchiappafantasmi Luigi

Il 2019 di Nintendo Switch è stato particolarmente ricco di giochi di grande rilievo, ma la casa di Kyoto sembra non volersi fermare qui e ha in serbo altri pezzi da novanta, come Pokémon Spada e Scudo o, guardando al futuro più prossimo, l'atteso ritorno del fratello di Super Mario in Luigi's Mansion 3. In attesa della recensione, Tgcom24 e Mastergame hanno potuto provare in anteprima la nuova avventura di Luigi, che ci porterà a esplorare il terrificante Hotel Miramostri, un albergo infestato dai fantasmi per festeggiare a dovere il giorno di Halloween.

Quella di Luigi's Mansion 3 è un'ambientazione che unisce il meglio dei due capitoli precedenti, ricordando particolarmente la magione del primissimo episodio (a livello di impatto) e la varietà delle ville del sequel, articolando l'avventura in quindici piani dell'hotel, ciascuno caratterizzato da un tema e da una conformazione differente.

 

La continua necessità di esplorare questi piani (sfruttando un pratico ascensore, che serve a mascherare le schermate di caricamento tra un piano e l'altro) offre al giocatore una buona longevità e un pizzico di backtracking, che consente di accedere a nuove aree una volta che avrete sbloccato nuove abilità ed equipaggiamento specifico.

 

 

Ma in cosa consiste, esattamente, Luigi's Mansion 3? È un'avventura fortemente incentrata sulla componente esplorativa, che vede il protagonista Luigi, fifone di natura, aggirarsi tra le stanze di un hotel popolato da fantasmi e creature spaventose in compagnia del fidato Poltergust, un aspirapolvere che può essere usato all'occorrenza per aspirare gli spettri al suo interno o per "sputarli" fuori, risolvendo così enigmi ambientali e puzzle che permettono di accedere all'area successiva.

 

Alcuni di questi richiedono l'uso di particolari oggetti che Luigi otterrà strada facendo, come lo Strobobulbo e l'Arcobaluce, già presenti in passato.

 

Luigi's Mansion 3

 

A rendere il tutto più divertente ci pensa Gommiluigi, versione "slime" del protagonista che può essere controllato all'occorrenza da un secondo giocatore per dar vita a una vera e propria modalità cooperativa. La novità interessante passa dal fatto che Gommiluigi è fatto di una sostanza malleabile che gli consente di accedere a luoghi e aree segrete dell'albergo, così da aiutare Luigi a procedere verso la zona successiva.

 

Anche Gommiluigi dispone di un suo Poltergust e l'interazione tra i due giocatori dà vita a momenti divertenti, spesso esilaranti, che rendono quella di Luigi's Mansion 3 un'avventura piacevole.

 

Luigi's Mansion 3

 

Resta da capire se questa atmosfera sarà mantenuta per tutta la durata del gioco, e se i quindici piani sapranno sorprenderci per tutto il corso della storia. Per scoprirlo, non resta che attendere la nostra recensione completa, che sarà pubblicata a ridosso del lancio ufficiale di Luigi's Mansion 3.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali