Dana Falsetti ha iniziato a praticarlo dopo anni di lotta con la propria immagine e con il proprio corpo. Ora è considerata un esempio da imitare
Non è magra e non è neanche particolarmente flessibile, per questo la sua storia ha fatto il giro del web. Dana Falsetti è un'insegnate di yoga fuori dagli schemi. La 22enne di New Hop, in Pennsylvania, ha iniziato a praticarlo dopo anni di lotta con il proprio corpo, dopo periodi di forte aumento di peso e di abbuffate, accompagnate da ansia e depressione e da inutili tentativi di trovare un po' di pace. Poi l'incontro con lo yoga che l'ha resa celebre tra tutte le persone che lottano con i chili di troppo.
A Dana non bastava perdere peso, faticando in palestra. Le mancava la serenità e la capacità di accettarsi, che ha trovato solo negli esercizi di yoga. Grazie a questa disciplina ha imparato a conoscere i propri limiti e ha provato a superarli. Ha creato un sito web dedicato allo yoga ed è seguitissima su Facebook e Instagram, diventando un esempio per le persone che stanno vivendo una vicenda simile alla sua.
La storia di Dana Falsetti ricorda quella di Valerie Sagun, la 27enne di San Francisco che posta video e foto dei suoi allenamenti, incurante delle pesanti critiche al suo peso. Due giovani donne che hanno dimostrato come con la forza di volontà si possano superare anche i limiti del corpo.