FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ragazza tedesca ha la soluzione al caro-casa Vivere in treno e non pagare lʼaffitto

Leonie Muller, 23 anni, ha deciso di viaggiare continuamente a bordo di vagoni. "Posso visitare tante città. Eʼ come essere in vacanza tutto il tempo"

Ragazza tedesca ha la soluzione al caro-casa Vivere in treno e non pagare l'affitto

Pagare l'affitto era ormai un salasso. Il rapporto con il padrone di casa, pessimo. Per evitare di tornare a casa dei genitori e continuare a essere indipendente, una ragazza tedesca ha così preso una decisione drastica: andare a vivere in treno. Anzi, sui treni, visto che con poco più di 300 dollari in Germania le è possibile avere un abbonamento mensile per viaggiare illimitatamente in tutto il Paese. Leonie Müller, 23 anni, dal maggio del 2015 "abita" in carrozza.

Ragazza tedesca ha la soluzione al caro-casa Vivere in treno e non pagare l'affitto

"Tutto è iniziato con una controversia che ho avuto con il mio padrone di casa. Ho subito deciso che non volevo più vivere lì e poi ho capito, in realtà, che non volevo più stare da nessuna parte", racconta la giovane sul suo blog tyatravel.com e sui profili social. La studentessa universitaria di Colonia ha riempito uno zaino, ha preso il suo pc, i suoi libri ed è salita in treno. Ora si sposta continuamente da una città all'altra, lavandosi nei bagni dei vagoni, studiando al proprio posto, fermandosi in varie località da parenti e amici.

Meno comodità, ma la situazione non spaventa Leonie: "Mi sento veramente a casa sui treni e posso far visita a tanti amici e città. E' come essere in vacanza tutto il tempo. Voglio ispirare le persone a mettere in discussione le loro abitudini e le cose che ritengono essere normali. Ci sono sempre più opportunità di quanto si pensi".

Il "viaggio" sarà anche oggetto della sua tesi laurea. Ecco come fare: "Basta avere un paio di auricolari per aver un po' di silenzio", dice Leonie.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali