FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Neil Agius, nuotata da record: 125km in solitaria dalla Sicilia a Malta

Una traversata di 52 ore per sensibilizzare sul tema della salvaguardia dei mari. Con al seguito un motivatore d'eccezione...

Le immagini di Neil Agius, il nuotatore da record

Lo scopo era sensibilizzare le persone alla tutela dei mari e all'abbattimento della plastica marina. Per riuscire nel suo intento, il nuotatore Neil Agius è partito dall'isola di Linosa, in Sicilia, per arrivare sulle coste dell'Isola di Gozo, a Malta. Una traversata di 125.7 km effettuata in 52 ore che gli è valsa un record mondiale per la nuotata continua, non assistita e con corrente neutra più lunga di sempre. Il primato sarà certificato dalla Federazione dei Nuotatori Maratoneti. 

Il nuotatore maltese è stato accompagnato da cinque barche e due gommoni con a bordo 32 persone, tra cui un medico, un conduttore che gli ha fornito i pasti e un motivatore d'eccezione, la sua fidanzata, che aveva il compito di spronarlo e tenerlo concentrato sull'obiettivo. Gli altri elementi del team hanno lavorato per far sì che rimanesse al sicuro durante tutto il percorso. 

 

Agius non è nuovo a questo tipo di sfide: le sue imprese sono state strumentali per la creazione del movimento "Wave of Change", campagna di sensibilizzazione a favore degli specchi d'acqua. Wave of Change Malta è nota per la campagna "Raccogli tre pezzi di plastica" - nel 2021 raddoppiata e trasformata in "Raccogli sei pezzi di plastica" - che vuol raggiungere l'obiettivo di raccogliere collettivamente un milione di pezzi di plastica per impedire che inquinino il Mediterraneo. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali