FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tasmania, 1.500 persone si sono tuffate nude in acque gelide per festeggiare il solstizio d'inverno

Nonostante una temperatura esterna di 3 gradi e quella dell'acqua di circa 13, i partecipanti hanno sfidato il freddo indossando solo una cuffia rossa

Martedì 22 giugno, alle 7.42, più di 1.500 persone si sono tuffate nude nelle acque della Long Beach a Hobart, in Tasmania, in occasione del festival Dark Mofo, che si svolge ogni anno, per festeggiare il solstizio d'inverno. Nonostante una temperatura esterna di 3 gradi e quella dell'acqua di circa 13, i partecipanti - in questa edizione ridotti per via delle restrizioni Covid - hanno sfidato il freddo indossando solamente una cuffia rossa.

Nel 2020, il Dark Mofo è stato annullato per via della pandemia. Quest'anno, a causa delle restrizioni Covid, il numero dei partecipanti è stato limitato a 1.500. Un numero raggiunto dopo neanche mezz'ora dall'avvio delle prenotazioni. "Per non sentire freddo, mentre corri e ti tuffi, devi urlare", ha spiegato Brady, 31 anni, di Brisbane. "È stato favoloso. Non ti accorgi nemmeno del freddo. È tonificante, esilarante e adrenalinico, devi solo muoverti il più velocemente possibile", ha invece detto ad ABC News un'altra partecipante. 


Dopo il bagno, i "nuotatori" si sono radunati sulla spiaggia e riscaldati vicino al fuoco mentre sorseggiavano una bevanda calda. Per alcuni il bagno gelido è diventato una tradizione, come per il partecipante Todd Whiley e la sua famiglia. "È qualcosa che tutti dovrebbero provare", ha detto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali