FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Instagram ha un nuovo re: la foto di un uovo vince la sfida dei like

Lo scatto ha raggiunto i 29 milioni di cuoricini, superando così la foto della modella Kylie Jenner che deteneva il primato. Ma il profilo resta anonimo

Un semplice uovo su uno sfondo bianco.

E' questo quello che si nasconde dietro lo scatto più amato di Instagram. La foto, pubblicata il 4 gennaio sul misterioso profilo @World_Record_Egg, ha raggiunto i 30 milioni di like, superando così la foto della modella Kylie Jenner, che si era fermata a 18 milioni di cuoricini.

Un profilo, quello dell'uovo, nato solo con l'intento di vincere la sfida dei like. Infatti, insieme alla foto dell'uovo un messaggio chiaro: “Facciamo insieme un record mondiale e prendiamoci il post con più like di Instagram”. 
 
Obiettivo raggiunto per la Egg gang, come si firmano gli ideatori del profilo ancora sconosciuti, che per ringraziare i milioni di utenti che hanno cliccato like, hanno pubblicato nelle stories un messaggio per i loro fan “Questa è una pazzia. Che meraviglioso momento per essere vivi!”  
 
La modella Kylie Jenner, che deteneva il record di like prima dell'uovo, ha ironicamente risposto al sorpasso pubblicando un video in cui rompe un uovo e urla: "Prendi questo, ovetto".