FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Guinness World Records: ecco tutti i primati del 2019

Dalla trapezista volante più anziana al maggior numero di salsicce prodotte in un minuto, sono tanti i nuovi primati entrati nel libro dei record del nuovo anno: in Italia in libreria dal 18 settembre

Guinness World Records: ecco tutti i primati del 2019 - foto 1
ufficio-stampa

Lo sapete che la trapezista volante più anziana ha quasi 85 anni, abita in California, ed è ancora in attività? E un macellaio irlandese è riuscito a produrre 78 salsicce in un solo minuto? Questi sono solo due dei nuovi primati entrati ufficialmente nel libro dei Guinness 2019.

In Italia il volume è edito da Mondadori ed è disponibile dal 18 settembre. Ma le ambite targhette dal Guinness World Records sono già state assegnate. Ecco le novità.

L'autorità mondiale per le imprese da record ha stabilito che l'85enne Betty Goedhart (Usa) è la più vecchia trapezista volante in attività. "Un eccezionale esempio di come l'età non deve impedirvi di realizzare i vostri sogni", si legge nel libro dei Guinness. Betty ha iniziato a prendere lezioni per diventare trapezista alla veneranda età di 78 anni. Tom Bagnall, del Regno Unito, possiede invece il go-kart a reazione più veloce: capace di raggiungere i 181 chilometri all'ora. Barry John Crowe, irlandese di 28 anni, è riuscito a produrre il maggior numero di salsicce in un minuto: 78 in tutto.

Il cane Feather, un trovatello adottato da un canile statunitense, è entrato nel libro dei primati per il salto più alto di un cane. Samantha Valle, la sua padroncina, ha iniziato ad addestrare Feather quando l'ha visto saltare così in alto da colpire il soffitto del loro seminterrato. Geronimo, un altro amico a quattro zampe, è entrato invece nel Guinness World Records per il maggior numero di double dutch (salti con due corde) di un cane in un minuto. Betsy, un'artista di 31 anni del Wiltshire (Gran Bretagna), ha creato i ferri da maglia più grandi: 4,42 metri. Li aveva realizzati per una mostra. “Chiunque ha un potenziale se continua a impegnarsi e perseverare. Provateci: che male può fare?”, ha detto. Questi e tanti altri personaggi sono entrati nel nuovo Guinness World Records 2019 grazie alle loro passioni.

Oltre ai nuovi volti da record nel libro c'è un capitolo speciale su inventori, sognatori, artigiani e creatori che hanno dedicato la loro vita a progetti di record eccezionali come la pistola ad acqua più grande, un hamburger con le dimensioni di un elefante e gigantesche sculture di stuzzicadenti. Ci sono poi capitoli dedicati a universo, pianeta Terra, scienza, social media, musica, cinema, sport. Oltre a tutti i personaggi già entrati nel libro dei record ma che ancora nessuno è riuscito a superare.