1 di 20

Passeggiata horror a Roma: è la "zombie walk"

24 Feb 2013 - 23:38
20 foto
È stata la più grande “zombie walk” realizzata in Italia, organizzata da due associazioni che si occupano di cultura giovanile, Satyrnet (www.satyrnet.it) e Proiezioni Mentali. Circa centocinquanta ragazzi hanno sfidato vento e pioggia e si sono vestiti da zombie per sfilare poi (al chiuso, nel Centro Commerciale Euroma2, a Roma) e “conquistare il mondo degli umani”.
Ma cosa li ha spinti a sfidare la pioggia battente per vestirsi da "non morti"? Semplice, gli zombie sono la "moda del momento", dopo il successo del film Warm Bodies, in cui una “umana” e uno zombie si innamorano, facendo sorridere e innamorare i fan di mezzo mondo, alla ricerca di una nuova storia d'amore che possa prendere nei loro cuori il posto di Twilight. E allora eccoli, i fan del film. E non solo: ci sono i ragazzi (che indossano il camice o vestiti da soldati/guardie) che si rifanno invece ai personaggi del videogioco Resident Evil, uno dei più venduti al mondo, arrivato alla sesta edizione. E anche quelli della serie tv “walking dead”, altro tormentone mondiale.
E poi c’è il richiamo a Thriller (con tanto di canzone), che è immortale e, si sa, tutti conoscono e amano ricordare Micheal Jackson in questo modo. Un modo per distrarsi? Per passare un sabato diverso?Forse, di sicuro un divertimento per migliaia di ragazzi in tutto il mondo. Ma questa "Zombie walk" è stata fatta come “assaggio”, perché agli zombie (e non solo) è dedicata una delle più importanti fiere del Fumetto d’Italia, Roma Comics&Games (
che si terrà tra una settimana a Roma… gli zombie sono avvertiti...
Foto di Luciano Ponticelli e Andrea Villani

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri