tgmagazine

Marcello Chiarenza - Leggere poesie

Fabbrica Eos: un mondo di poesia (MI)

19 Apr 2010 - 19:56

Alla Fabbrica Eos una mostra di Marcello Chiarenza, a cura di Roberto Antonini e Giancarlo Pedrazzini.Chiarenza, siciliano, classe 1955, è architetto, autore e regista teatrale, artista.
La sua opera è ispirata dagli aspetti simbolici del ciclo solare e gli elementi della natura e delle stagioni sono interpretati dai materiali più diversi, dal bronzo alla carta, dal legno alla cera.
In mostra, circa 30 opere: oggetti naturali e artificiali trasformati e composti sul filo dell'aria.
Scoprirete la poesia del legno, di un ramo, di una noce, di un bacello che raccontano storie, scale magiche che si innalzano al cielo, casette da fiaba. Navi, alberi della vita, foglie secche, piccoli melograni, una buccia di mandarino, piume, rose... sorretti da fili di naylon.
Alcune sono rifacimenti in piccolo di istallazioni sceniche che al termine degli spettacoli venivano arse. Qui ritrovano nuova vita assieme a ceramiche e sculture bronzee.

Ti trasportano in un mondo fantastico, dal sapore narrativo di una fiaba.
Se ti lasci trasportare scoprirai come la poesia ci manca e come una suggestione può far riaccendere nel profondo quella parte di noi che non vuole smettere di essere bambina.

 

Gianni Ettore Andrea Marussi

 

 

 

Marcello Chiarenza  con Mario Nanni hanno presentato in questi giorni le nuove opere scaturite dal dialogo sulla luce con una mostra "Luce tra le dita" ideata per lo spazio suggestivo e storico della Fonderia Artistica Battaglia di Milano,  dal 14 al 17 aprile, in occasione della settimana del Salone del Mobile.

ufficio stampa: Eleonora Tarantino - PRESS & MEDIA
Viale Cirene, 1 - 20135 Milano
Tel. +39 3356926106 -
pressmedia@coolmag.it

FABBRICA EOS
via Antonio Baiamonti 2
20124 MILANO

tel. +39 026596532
info@fabbricaeos.it - www.fabbricaeos.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri