Tiramisù
Affitto. Una parola che nasconde tempo passato a sfogliare annunci e occhi stanchi per le ore trascorse davanti ad un computer con la speranza che un appartamento decente e con un prezzo accessibile sia lì ad aspettarti. Crisi o non crisi cercare casa è dannatamente difficile. Meglio introdurre un po' di zuccheri prima di ripartire con la ricerca.
Ingredienti:
250 gr. di mascarpone
4 tuorli
125 gr. di zucchero
2 albumi
Una confezione di savoiardi
Caffé
Cacao
Strumenti:
Uno sbattitore
Una frusta
Una terrina
Un piatto dove inzuppare i biscotti
Una tortiera
Sbattete i tuorli con lo zucchero, fateli montare bene. Aggiungete il mascarpone e girate. Montate gli albumi a neve ben ferma con un po' di zucchero, poi aggiungeteli al composto e mescolate lentamente dal basso verso l'alto. Preparate il caffè, lasciate che si raffreddi e inzuppate velocemente i biscotti da entrambi i lati e metteteli sul fondo della tortiera, versateci sopra la crema ottenuta e ripetete l'operazione. Mettete in frigo e al momento di servirlo spolverizzate la superficie con il cacao amaro. Buon appetito!
Elisabetta Caggiano
La nostra esperta lavora nel ristorante di un hotel al centro di Torino. Volete sapere dove? Avete idee o suggerimenti da chiederle? Volete condividere con lei i vostri "racconti di cucina"? Scrivetele cliccando qui.