La Thuile, sugli sci per solidarietà
Lultima neve di primavera e lo scenario maestoso delle montagne della Valle dAosta sono loccasione e la cornice ideale per un gesto di solidarietà nei confronti dellinfanzia. Sabato 21 marzo il comprensorio sciistico di La Thuile ospita la quattordicesima edizione delliniziativa Diamo una manche al Telefono Azzurro", la gara di sci e snow-board per aiutare chi aiuta i bambini. La manifestazione si propone infatti di raccogliere fondi per sostenere Telefono Azzurro e per sensibilizzare l'opinione pubblica sul grave problema dei maltrattamenti ai minori. L'offerta d'iscrizione alle gare, sarà devoluta al Telefono Azzurro.
Chi vuole partecipare e offrire la sua manche alla linea telefonica che dà ascolto e aiuto ai bambini in difficoltà ha tempo fino a venerdì 20 marzo (ore 14.00) per iscriversi alla gara. Le iscrizioni possono essere effettuate anche online sul sito Internet www.lathuile.net, sul quale è disponibile anche il regolamento completo, lelenco dei punti presso i quali è possibile effettuare liscrizione e i premi in palio.
La gara ha carattere non competitivo ad esclusivo fine benefico. E' suddivisa in due prove da una manche ciascuna, una di sci alpino -specialità slalom gigante, e una di snow-board - specialità slalom gigante. La partecipazione è consentita ad atleti di ambo i sessi, di età compresa tra i quattro e i novantacinque anni, ed è permessa liscrizione ad una sola delle due specialità previste. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria.
La gara si svolge nella giornata di sabato 21 marzo. La distribuzione dei pettorali ha luogo tra le ore 7.30 e le 8.45 presso il Punto InformazioniGiallo-Blu delle Funivie Piccolo S. Bernardo (Adiacente Bar La Buvette ). Alle 9.30 circa cominciano le partenze sulla pista n° 16 Standard. La conclusione della gara, la premiazione e lestrazione dei premi messi in palio dai diversi sponsor è prevista per le ore 15.00 circa.
Per informazioni, telefonare a: Funivie Piccolo S. Bernardo La Thuile (Ao), 0165.884150 - Fax 0165.884052, oppure consultare il sito Internet di La Thuile.