tgmagazine

Cucina: fuoco ai fornelli!

Flan di spinaci

12 Mar 2009 - 10:34

Cosa sarebbe il mondo senza musica?
La mia giornata è fatta di canzoni che rappresentano quello che è il mio stato d'animo; mi piace l'idea che delle note possano far riaffiorare ricordi e siano capaci di scatenare in noi delle emozioni. La musica crea solidarietà, è positiva e colma i silenzi a volte impossibili da sopportare. Al lavoro mi fa sorridere lo sguardo che ci lanciamo tra colleghi quando passa alla radio una canzone conosciuta da tutti, pazienza per le voci stonate, ma non riesco a non pensare ai visi che si distendono e alla complicità che si crea. Ebbene sì, la cucina  riesce a  coniugarsi benissimo anche con la musica! Ma adesso spostiamoci concretamente ai fornelli per una nuova ricetta.

Ingredienti:
400 gr di spinaci
30 gr di olio
200 gr di panna
50 gr di parmigiano
4 uova
Sale
Pepe
Noce moscata

Strumenti:
Una padella
Un frullatore
Stampini

Appassite gli spinaci in padella, poi frullateli con panna, parmigiano, uova, sale, pepe e noce moscata. Imburrate degli stampini e riempiteli fino a metà, poi infornate il tutto e cuocete a bagnomaria in forno a 170° per circa trenta minuti. Una volta pronti girateli nei piatti e accompagnateli con una fonduta. Buon appetito!

Elisabetta Caggiano

La nostra esperta lavora nel ristorante di un hotel al centro di Torino. Volete sapere dove? Avete idee o suggerimenti da chiederle? Volete condividere con lei i vostri "racconti di cucina"? Scrivetele cliccando
qui.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri