tgmagazine

Moda al via con Riva, Clips, Marini

Prima giornata di passerelle milanesi

26 Feb 2009 - 10:44

Prende il via la Settimana della moda milanese. Dopo le polemiche dei giorni scorsi sulle difficoltà legate al calendario, la parola passa agli stilisti e ai modelli che sfilano in passerella. La prima giornata ha avuto tra i suoi protagonisti Valeria Marini con le sue Seduzioni Diamonds, Clips, Lorenzo Riva ed Elena Mirò.

La spumeggiante sfilata di Valeria Marini con le sue Seduzioni Diamonds, propone atmosfere da Moulin Rouge e da “Nouvelle Burlesque” reinterpretata in chiave moderna per vestire una donna elegante, sexy e seducente ma insieme capace di ironizzare sul suo modo di essere. Ecco abiti lunghi e corti intarsiati di pizzo, aderenti al corpo grazie a bustier e stringivita tempestati di pietre semipreziose. La collezione della prossima stagione fredda si completa con capi in jersey, pantaloni slim, gonne dritte dai dettagli in velluto e cappotti orlati in pizzo di Sangallo con maniche in volpe.

Donna chic e glamour con Clips: silhouette in primo piano nella collezione che  ha affidato alla showgirl Belen Rodriguez l'ultima uscita della sfilata. L'ispirazione della stilista Daniela Carallo è il mood anni 40 per una donna
amante della vita stretta e delle spalle ben segnate, che fa protagonista del suo guardaroba la longuette, rigorosamente a vita alta, declinata in nero e cammello.

L’inverno di Lorenzo Riva è invece molto colorato: giallo pannocchia, verde pavone e ruggine dominano il guardaroba da giorno e vengono declinati in trench, abiti sotto il ginocchio e tailleur con gonna o pantalone. Nero e argento sono invece i toni della sera, dove trionfa un glamour sofisticato con abiti con velluti a profusione, inserti di raso lucido e pizzi vittoriani.

Elena Mirò, la griffe del gruppo Miroglio propone invece la moda per le taglie comode, In evidenza dunque le “belle' forme” in evidenza, con abiti a tubino gonne rigonfie, giacchine e trench di raso declinati in bon ton dal blu petrolio al nero, orli di visone e colbacchi, paillettes e svarowski.
Nella prima giornata di sfilate hanno anche trovato spazio le proposete degli stilisti emergenti nei due progetti, 'Next Generation” e “Regeneration”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri