tgmagazine

San Valentino: toglietevi i vestiti

Lingerie da innamorati

06 Feb 2009 - 11:20

Natale ormai è alle spalle, la primavera, ahinoi, ancora lontana. Su tutto solo San Valentino rimane una certezza. La Festa degli innamorati si avvicina però niente cioccolatini o rose rosse quest'anno, meglio puntare tutto sulla passione. E se la corsa al regalo di Natale è stata una gincana ad ostacoli, quella per il regalo di San Valentino sarà una passeggiata.
Tra le tendenze in costante crescita infatti quella del regalo "hot" per il 14 febbraio si conferma al primo posto.

Per preparare quindi, con anticipo, una serata piccante a base di sottovesti trasparenti, babydoll e provocanti due pezzi da notte di fuoco, la scelta non manca. I brand di lingerie non si sono fatti perdere l'occasione per proporre collezioni ad hoc, ammiccanti e maliziose.

Victoria’s Secret, il marchio di lingerie più amato da tutte le fashion addicted,  presenta alcuni completini intimi davvero molto sensuali e romantici per la Festa degli Innamorati: giarrettiere, guepiere, baby doll e sottovesti dalle sensuali trasparenze. Colore prevalente il rosa, la tonalità romantica e delicata per eccellenza, ma per le coppie più audaci c'è anche il colore della passione selvaggia, il nero trasparente e sexy.

Dall'Inghilterra il celebre brand inglese La Senza festeggia invece il San Valentino con una linea di completi intimi dobe è il pizzo a farla da padrone. La serie Passionate è un tripudio di romanticherie, rouches, fiocchi e pois. I prezzi sono contenuti, ed è possibile acquistare online all’interno del sito.

“Love me Tender…or Else”, è questo il titolo della campagna Agent Provocateur per San Valentino. Uno spot bollente dalle atmosfere bondage che suggerisce come reagire se il vostro partner dimentica il giorno di San Valentino. Una super sexy Rosie Huntington-Whiteley si esibisce in una privatissima lap dance dal finale davvero inaspettato! È stato Joseph Corré in persona, figlio di Vivienne Westwood e Malcolm McLaren, nonché fondatore nel 1994 con Serena Rees del brand Agent Provocateur, a dettare le linee della speciale collezione di lingerie pensata per il 14 febbraio.
Intimo in tutti i toni accessi dell'amore, romantici e provocanti body e reggicalze dai richiami anni '60, baby doll in impalpabile e trasparentissimo voile di seta, le originali e "peccaminose" manette a forma di cuore, con tanto di lucchetto, sono i pezzi forti della collezione.

Provocazione e trasgressione in salsa romantica anche per Chantal Thomass, il marchio di lingerie "soft-fetisch" made in France. Femminilità e seduzione, le qualità richieste per indossare questi capi. Vasta la scelta e i modelli, pizzi, tulle, seta, broccato, raso, nel ventaglio dei colori nero e fucsia, i più gettonati da Chantal Thomass.
 
 

A Bar Rafaeli, una delle modelle più belle di tutto il mondo, l'onore di fare da testimonial per la nuova collezione di lingerie di Marks & Spencer dedicata proprio alla Festa degli Innamorati. La bella modella israeliana, fidanzata con Leonardo Di Caprio, indossa capi di abbigliamento, colorati e molto in tinta con la festa dell’amore, che i maschietti potranno regalare alle proprie compagne.
 
Un concentrato di rosa romantico rifinito da passaggi e contorni neri "hard", per un San Valentino tra sacro e profano,  romanticismo e sensualità, è quanto propone la nuovissima collezione Yamamay per il 14 febbraio. Perizomi, reggiseni, sottoveste, in rosa romantico, rosa antico, ma anche una serie di accessori provocanti, come la mascherina, le manette ed il copricapezzoli in pizzo.

Anche Parah Noir apre le porte alla trasgressione e presenta per la prima volta il frustino, un accessorio rifinito con il gusto e l’eleganza che contraddistingue la linea. Un invito ad esibire i segreti più nascosti, un accenno a giochi intriganti, un oggetto gioiello dai dettagli lussuosi, studuiato per intrecciare seduzione e divertimento, immaginazione e sorpresa!
Non mancano naturalmente anche capi più "casti", da indossare in quella serata. E allora direttamente dalla linea Seta, ecco spuntare una camicia da notte, rigorosamente corta, impreziosita con dei pizzi dello stesso colore dell’abito, viola e perla. La linea San Valentino, è invece composta da un reggiseno push up e da un perizoma, con dettagli in raso rosa, il tutto racchiuso in una pochette a forma di cuore per rinnovare il vostro amore.

Il marchio Made in italy del lusso La Perla, per il giorno di San Valentino 2009 ha messo insieme una raccolta fantastica, la Collection of valentine’s Day gifts, presentata da Robert De Niro sotto forma di raccolta narrativa fotografica al Greenwich Hotel a New York.
La Perla è un’azienda nata nel 1950 da Ada Masotti, che iniziò a fare corsetti per le ricche donne Italiane, da allora la maison ha iniziato a fare una costosa collezione di lingerie.
La Perla di San Valentino racconta e descrive così la sua linea, attraverso un racconto, molto simile alla storia che ha avuto Ada Masotti:
La donna La Perla è elegante e per il giorno di San Valentino vuole guardare al meglio e fare in modo di prendersi cura del suo uomo. Il Valentine’s Day, si riserva a una suite di Greenwich Hotel con vista sul porto di New York e accanto ad un accogliente caminetto. Lei compra diverse serie di lingerie La Perla e prende il tempo per prepararsi poi per l’arrivo del suo uomo, regalandogli - se stessa.
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri