tgmagazine

Dal White party al Gala dell’arte

Appuntamenti per la movida

30 Giu 2008 - 10:23

Lunedì 30 giugno a Milano all’ Exploit di via Pioppette 3 - tel.02/89408675 - tutti al White Party, con almeno un accessorio bianco, in collaborazione con Patrizia Pepe, tra Dj Set di Dolls Combers e cocktail a tema white di tendenza e qualità, locale allestito in stile summer, magliette  gadget firmate Patrizia Pepe, sculture luminose, materiali naturali, piante esuberanti, spazio morbido e avvolgente affacciato sullo splendido colonnato di San Lorenzo. Durante l’aperitivo verranno proposte diverse specialità del locale, da accompagnare ai cocktail internazionali degli esperti barman.

Chi vuole prenotare la cena, può scegliere, dal menu, sformatine di carciofi su crema di pecorino di Fossa, pennette al ragù d’anatra, angus argentino in crema di limone e zenzero, orecchio d’elefante con pomodorini e rucola, filetto di manzo alla Richelieu, dolci della casa, da gustare all’interno o nel dehor avvolto da tende bianche, circondato dal verde, tra luci soffuse delle candele, tavoli, o angoli salotto.

“I Chiostri di San Barnaba”, in via Santa Barnaba 48 - tel.02/5466494, all’interno della Società Umanitaria, creata nel 1892 da Prospero Moisè Loria, è un locale polifunzionale, mix di antico per legno, pietra e cotto e soffitto a volta e moderno per i lampadari in ferro e candele nelle ampolle, vetro, banco bar in pelle e vetro, ferro e vetro per i tavoli, lampade, zona ristorante per 50 persone circa, può godere anche di un giardino tra i chiostri, con tavoli tra le volte, spazio per 50 persone, atmosfera ovattata, candele sui tavoli, pouf per sorseggiare i deliziosi cocktail della casa, tra le opere d’arte di artisti italiani esposte all’interno.

Aperto dalle 9 del mattino con caffè, macedonia fresca, torte, muffin, propone anche una collezione esclusiva di 10 cioccolate tutte nate dalla migliore tradizione e creatività dei maestri Eraclea-cioccolata extra fondente, extra al latte, alla gianduia, al caffè, bianca, bianca alla nocciola, al cocco, light, all’arancia e cannella, al peperoncino. Lunch, aperitivo 7 cocktail, 6 vini, 5 la birra, ha un buffet con tre tipi di tartine, salumi, insalate di riso o farro, una portata calda, tutto servito in bicchieri di vetro. La cena costa sui 40/50 euro escluso i vini. Sala da thè nel pomeriggio.Wi fi per navigare gratuitamente con il proprio portatile. Eventi privati sino a 150 persone, con possibilità di prenotare due location. Selezione di birre italiane. Da segnalare, oltre ai classici preparati con cura meticolosa e una particolare attenzione alla presentazione, dal bicchiere alle decorazioni, e a tutta una serie di analcolici a base di frutta rigorosamente fresca, gli smoothies, fatti con yogurt, miele, frutta fresca e frutta secca, e due chicche del locale le cui ricette sono assolutamente mantenute segrete dal barman Paolo: Mai Tai della Polinesia, ricetta originale a base di mango fresco e l'Original Zombie,  la cui ricetta del 1930 venne creata al Beachcomber Hotel di Hollywood, a base di passion fruit fresco.

KiwiHour & MichellArtStudio, presentano, giovedì 3 luglio, il Gran Gala’ dell’Arte, dalle ore 20.15, al Lotvs di Via Montegrappa n. 10, angolo via Melchiorre Gioia per la terza Edizione del Gran Gala’ dell’Arte patrocinato dalla Regione Lombardia, evento di chiusura delle manifestazioni del Milano Art Festival ed in questa straordinaria occasione KiwiHour festeggerà il suo 200° evento - www.kiwihour.com. Cena buffet,, drink, show, dancing-16,00 Anche questo evento consisterà in una serata multimediale, dove le arti si intersecheranno,tra pittori e scultori,  musicisti e cantanti, interazione di musica moderna e danza orientale tradizionale, proiezioni di cortometraggi, sketch teatrali e art performance, giornalisti, scrittori, registi, esponenti della cultura e della musica. La serata prevede la partecipazione della vostra trend setter Francesca Lovatelli Caetani, di SIRIO, delle pittrici Margherita Zosi.

“Body and Tattoo”, la mostra fotografica di Sergio Goglia, invece, inaugurerà, con dj set di Marco Fullone, martedì 1 luglio dalle 19 alle 24, a La Posteria. Via Giuseppe Sacchi, 5/7. Tel. 0286461547 - Ingresso libero- Orario mostra: dal 1 al 6 luglio tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. Si tratta della seconda personale dell’artista nel capoluogo lombardo, una raccolta di trenta opere su carta fotografica a colori, che concentrano - su specifici soggetti - una ricerca e un lavoro durati circa un anno e che presenta, anche su catalogo, alcune opere inedite rispetto alla stessa personale allestita la scorso aprile presso la galleria Spazio Corrosivo, a Marcianise (CE).Con la voglia di esprimere la sua nuova maniera di osservare, fotografare, raccontare il corpo umano, l’artista ha assunto come spunto e motore di ricerca il tatuaggio, strumento decorativo sempre più usato dall’uomo contemporaneo occidentale, in voga nei codici culturali dell’Alta Moda, della musica e dello street style-sino al 6 luglio. Giovedì 03 Catrina Davies presenterà la sua compilation "Summer Collection" (Pride Records) al Santana Club, ore 18 e 30. La serata coincide con l'opening dello spazio Santana Privè, club che funziona dall'aperitivo fino a tarda notte.  Presenti diversi artisti e personaggi dello spettacolo gestiti dall'agenzia Santoro Management, come Franklyn Santana, proprietario del locale, percussionista ed ex de La Talpa, Milton Morales, Michael Kenta, Carla Velli (ex Tronista Uomini e Donne), Martin Amondarain, Pasquale Laricchia. La compilation "Summer Collection" contiene alcune delle più belle canzoni dell'estate '08. Santana Club è in via Francesco Crispi 2.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri