tgmagazine

Dieta, ecco il personal coach

Giustino, dietolgo online

09 Giu 2008 - 13:24

Estate alle porte e ancora qualche chiletto da mandare giù? Niente paura arriva Giustino. Per mettersi in forma in vista delle vacanze estive, senza rinunciare al piacere di una buona tavola sbarca infatti anche in Italia il primo e unico dietologo personale virtuale, un vero e proprio angelo custode sempre a portata di mouse.

Giustino Coach è in realtà la mascotte del programma internazionale “Alimentazione&Equilibrio”, lanciato in ben 34 paesi da Accor Services, leader nel settore dei buoni pasto.
Sulla guida online www.giustino.it  Giustino, il primo consulente alimentare online, sarà a disposizione di tutti, sette giorni su sette, 24 ore su 24, con qualche semplice click del mouse, per consigliare e aiutare nella scelta di una buona alimentazione. 

Il sito di Giustino è infatti un vero portale del mangiar sano con consigli utili per scegliere i cibi più adatti per la propria salute, le regole per evitare cali di produttività post-pranzo e informazioni sulle varie cucine etniche. E inoltre, una sezione denominata Giustino Coach, un vero e proprio consulente multimediale a portata di mouse, grazie al quale ogni utente potrà registrarsi e tenere il proprio diario alimentare online.

Dopo un primo test iniziale per stabilire il livello di forma fisica, Giustino Coach redige un programma alimentare personalizzato, aggiornato di giorno in giorno a seconda delle variazioni di peso e delle proprie esigenze. Non solo: si potranno scegliere le ricette più adatte e trovare tante notizie interessanti sui benefici degli alimenti, sulle intolleranze alimentari e tutto quello che può contribuire al proprio benessere.

"Con il programma “Alimentazione&Equilibrio”, Accor Services intende dimostrare che il piacere di pranzare al ristorante è compatibile con i principi di una corretta ed equilibrata alimentazione, senza dimenticare le esigenze economiche dei lavoratori",  spiega Graziella Gavezotti, amministratore delegato di Accor Services. Giustino accompagnerà i lavoratori italiani che utilizzano quotidianamente i Ticket Restaurant verso un nuovo modo di mangiare, e anche se la sfida è ai blocchi di partenza, siamo sicuri che la semplicità e l’immediatezza del programma porterà beneficio a tutto il popolo della pausa pranzo”.

Si tratta di un'assoluta novità per l'Italia, mentre in Francia Giustino è già una sorta di eroe nazionale con oltre 400 ristoranti affiliati al programma “Alimentation&Equilibre”, innumerevoli piatti “salvalinea” indicati con i bollini raffiguranti Giustino e spot televisivi diventati dei veri e propri tormentoni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri