tgmagazine

Coppia, se lui ha la barba è meglio

E il sesso, meglio farlo tutti i giorni

09 Giu 2008 - 13:08

Sesso 365 giorni all'anno e, sotto le lenzuola, meglio se lui ha un gran senso dell'umorismo e...la barba un po' incolta. Sono queste le nuove regole salva coppia almeno stando a due libri appena usciti in America e ad un recente sondaggio promosso dal Club per Single Eliana Monti su un campione di 2 mila donne tra i 18 e i 34 anni. Da quest'ultimo emergerebbe anche che, tra le italiane, le milanesi amano fare sesso in luoghi insoliti, come in treno, in spiaggia o al cinema. Ma che le più osè e intraprendenti sono al centro-sud: Napoli, Palermo, e Roma in testa.
A letto quindi vince la creatività e l'uomo ideale deve essere in grado, quantomeno, di assecondare la donna nell'inventare sempre nuove situazioni "hard". 

Sempre secondo lo studio realizzato per Eliana Monti, inoltre, un'italiana su dieci vorrebbe fare l'amore più spesso, ed in merito alle preferenze 'estetiche', la maggior parte delle donne preferisce l'uomo con una barba folta rispetto a quello con un look più pulito.

Torna insomma l'uomo "ruvido", attento alla cura di sè, ma non esageratamente innamorato della cosmetica. Affascinante come Richard Gere, colto e ironico come Woody Allen, conoscitore delle donne come Marcello Mastroianni, un po' maledetto come James Dean e rassicurante come Rocky Balboa, come è emerso da un altro sondaggio realizzato da Swg per conto di "Donna Moderna".

E anche se ognuna di noi ha naturalmente il proprio ideale di bellezza, condizionato magari dall’ambiente, dalla moda o dalla sensibilità del momento, esistono tuttavia alcuni tratti somatici che, secondo alcune ricerche, possono essere considerati universali, scevri quindi da condizionamenti di razza e di cultura. Qualche esempio? Altezza media; capelli con attaccatura alta e moderatamente folti; fronte ampia; sopracciglia marcate; occhi grandi; naso medio; zigomi pronunciati; labbra sottili; mento volitivo; spalle larghe; torace e addome piatto e muscoloso; fianchi stretti ed asciutti; gambe magre e scattanti; natiche alte e sode. 

Buone notizie poi per i maschietti che compensano il pettorale e gli addominali non proprio scolpiti con una buona battuta: nelle preferenze femminili il senso dell'umorismo vince sull'estetica.  Per il 75% del gentil sesso, infatti, un uomo spiritoso e divertente ha più chance di conquista rispetto a un uomo più bello ma noioso.

Per quanto riguarda il sesso, quasi un'italiana su due preferisce prendere l'iniziativa e una donna su tre gradisce fare l'amore in luoghi inconsueti e in situazioni impreviste. Cambiano insomma le abitudini sessuali delle italiane.  "Le donne amano sempre più trasgredire e prendere l'iniziativa, ma allo stesso tempo vogliono compagni che sanno
ciò che vogliono, lontani da un modello amletico. La sfera femminile chiede uomini veri che dopo chiacchiere e tenerezze, passino alle vie di fatto" commenta Eliana Monti, titolare del club per cuori solitari più famoso d'Italia.
I dati emersi dal sondaggio rivelano che le piu' "impetuose" sono le donne del centro-sud: il 62% delle napoletane preferisce prendere l'iniziativa, seguite dalle palermitane e dalle romane. Ma è nel Nord Italia che le donne sembrano essere più fantasiose. A Milano il 42% del campione ha dichiarato di gradire fare l'amore in luoghi inconsueti e in situazioni impreviste. A livello nazionale, invece, è mediamente una donna su tre ad avere queste preferenze per "farlo" strano. 
  

Ma è dall'America che arriva la formula magica salvacoppia. Niente pillole dell'amore o afrodisiaci, ne' tantomeno complicità, intesa, interessi comuni. Per salvare il matrimonio, soprattutto dopo i 40 anni, dalla routine e dall'indifferenza il bisogna fare sesso tuttii giorni.  Ne parlano due libri, recentemente usciti negli Usa, con due coppie, radicalmente diverse, che hanno raccontato, chi ne dettagli, chi meno, come hanno salvato il matrimonio grazie al sesso sfrenato (o quasi).

La prima coppia, Charla e Brad Muller, sono due cristiani amanti della bistecca, di Charlotte in North Carolina, e nel loro ''365 Nights' (365 notti) entrano poco nei dettagli.
La seconda coppia è formata dai più 'liberal' Annie e Douglas Brown, che dalla East Coast si sono spostati a Boulder, in Colorado.

Il loro libro, 'Just Do It' (Fatelo!) è talmente spinto e dettagliato, spiega il New York Times, che ''dà l'impressione al lettore di partecipare ad un amplesso a tre, visto che viene spiegato nei dettagli cosa fare per stimolare il desiderio sessuale''.

Stando al recente Sexual Wellbeing Global Survey di Durex gli italiani sembrano aver recepitoil messaggio e in quanto a quantità di rapporti sessuali annui non se la cavano poi male. In media hanno rapporti sessuali 121 volte all’anno, un numero notevolmente superiore rispetto alla media mondiale (103) e più dei francesi (120). In testa c'è però il Brasile (145),  mentre Polonia e Russia (entrambe a 143) si dividono il secondo posto. ottime chance comunque per i nostri connazionali in coppia di arrivare almeno alle nozze d'oro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri