tgmagazine

Due giorni con i videogames

Milano, un evento per gli appassionati

05 Giu 2008 - 16:59

Appuntamento con tutti i prodotti più rappresentativi del mercato, per la gioia degli appassionati di videogiochi: nella cornice del locale FitzCarraldo, nel cuore di Milano, sono a disposizione del pubblico oltre 80 postazioni da gioco con i games più conosciuti ed anteprime nazionali dei blockbuster della prossima stagione. GenerazioneWeb è lieta di presentare Videogames Party, il primo evento italiano interamente dedicato ai videogiochi, in calendario per sabato 7 e domenica 8 giugno.

Il mondo dei videogames genera un mercato che ha oramai superato il miliardo di euro di fatturato sul territorio nazionale (fonte AEVSI), ma c’è ancora una evidente sproporzione tra il volume del fenomeno e la sua rappresentazione in manifestazioni dedicate. Relegata principalmente in aree espositive ed eventi di net gaming competitivo, che rappresentano una fetta relativamente piccola del bacino d'utenza, questa forma di intrattenimento manca ancora di un luogo di incontro per ogni tipo di giocatore. Ecco allora Videogames Party, un evento che si propone di presentare uno spaccato realistico del mondo dei videogiochi nel suo complesso, offrendo stimoli e novità per ogni categoria di giocatore, senza privilegiare esclusivamente la competizione pura.

La manifestazione offre il giusto spazio agli esperti dei videogiochi e ai tecnofili, a chi è alla ricerca degli ultimi ritrovati grafici e ai cultore della sfida, ma anche ai giocatori occasionali e a chi è semplicemente incuriosito e vuole sperimentare nuovi proposte. Lo spazio espositivo di oltre 800 mq è suddiviso per aree caratterizzate da arredamento, equipaggiamento, personale e gadget a tema per i prodotti rappresentati. Un bar degno di uno dei locali più di tendenza di Milano, un privé dedicato agli ospiti di riguardo, security brandizzata, l'area premiazioni, un DJ ed uno speaker completano le caratteristiche di una location suggestiva.

Non mancano le "sorprese" e ricchi premi (iPod Touch, periferiche assortite Logitech, console Xbox 360 e Playstation 3 e tanto altro) per i migliori piazzamenti di tutte le batterie di tornei in programma. L'ingresso è gratuito. E' possibile iscriversi online ai tornei nel sito dedicato all'evento: www.videogamesparty.it/milano

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri