tgmagazine

Arrivano i passeggini... da corsa

Nel Milanese maratona mamme e bimbi

04 Giu 2008 - 14:38

Un modo singolare per fare festa e stare insieme, in compagnia dei più piccoli: Noviglio, in provincia di Milano, propone sabato 7 giugno la “Maratona dei passeggini”, una camminata non competitiva per le famiglie, naturalmente con “cucciolo in carrozza”. L’appuntamento è presso la scuola dell’infanzia di via Pertini 19, in frazione Mairano. In prima fila, naturalmente il sindaco della città Javier Miera che guida la passeggiata di circa 2 chilometri sulla pista ciclabile che attraversa la campagna. E’ previsto un punto di ristoro a metà percorso, giochi e premi per tutti all’arrivo al nuovo nido, in via Puccini,14. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti. La festa si conclude con la partita di calcio dei bambini delle scuole elementari.

La prima maratona dei passeggini è organizzata dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Sociale Eureka e la Casa del Sole. Il percorso parte da Mairano, presso la scuola dell’infanzia di via Pertini 19, fino al nuovo nido di Noviglio, in via Puccini 14. Protagonisti i bambini da 1 giorno a 3 anni, che si godranno dal passeggino la bella campagna del Paese delle cicogne.

Dopo un piccolo ristoro a metà percorso, la festa continua anche all’arrivo con premi per tutti e i giochi con gli animatori. “Il buffet è adatto anche agli under tre anni – spiega Eleonora Bortolotti, presidente della Cooperativa Sociale Eureka!, che ha curato la progettazione e la gestione del nuovo nido in collaborazione con la giovane cooperativa novigliese “La Casa del Sole”  con piccoli tavoli e cibo ad hoc”. Ma non mancano golosità adatte anche ai grandi, “soprattutto per chi spinge i passeggini”. Anche i bambini delle elementari hanno a disposizione un momento di gloria:il gran finale della festa è tutto per loro; con la loro partita di calcio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri