tgmagazine

Stivali da star

Impazza la moda dei muklulks

13 Dic 2004 - 13:48

A Londra è quasi impossibile trovarne un solo paio. Sono l'ultimo trend in fatto di calzature e fanno impazzire star e vip. Si chiamano mukluks, caldi stivaletti confezionati con pelle di coniglio, inserti di pecora e pon-pon attaccati.

A renderli popolari è stata la modella Kate Moss. In poche settimane altre celebrità, tra cui Gwyneth Paltrow e Paris Hilton, li hanno indossati, facendoli diventare un vero e proprio oggetto cult dell'inverno.
Originari del Minnesota e lavorati a mano i mukluks sono riusciti persino a sostituirsi ai piedi di non pochi vip di Hollywood agli Uggs, gli stivaletti australiani prodotti in esclusiva dalla Deckers Coorporation, che finora ha fatto affari d'oro.

Queste calzature, scamosciate e flosce, molto più simili ad un paio di Moon Boots che a veri e propri stivali, spopolano negli States ma vanno a ruba anche in Francia e in Inghilterra. Da noi sono sbarcati solo da pochi mesi eppure sono giù tra gli accessori più trendy sia per giovani che per signore d'alta classe alla ricerca di qualcosa di caldo e comodo. Il prezzo? Intorno ai 250 euro. Non per tutte le tasche.