Tra i temi pelle scura e invecchiamento
Milano diventa capitale della medicina estetica: sabato 9 e domenica 10 ottobre si svolge infatti al Marriot Hotel della capitale lombarda il sesto Congresso Internazionale di Medicina Estetica, . Lappuntamento si annuncia come il più importante mai svoltosi in Italia sullargomento: alla manifestazione sono iscritti infatti oltre 250 relatori in rappresentanza di 20 diverse nazioni. All'interno dell'hotel è presente poi un'area espositiva con 120 stand dove le aziende presenti espongono prodotti e terapie innovative volte al trattamento delle pelli scure e alle cure anti-invecchiamento.
La kermesse è un osservatorio su argomenti che coinvolono ogni anno milioni di utenti solo nel nostro paese. Il tema di quest'anno, la ricerca di un equilibrio tra soma e psiche, è indicativo dei dibattiti proposti dagli organizzatori: Agorà Medicina Estetica, la Scuola Superiore Postuniversitaria di Indirizzo Estetico e AMI Est - Associazione Medici ad indirizzo Estetico. Secondo gli ultimi sviluppi di questi anni, la medicina estetica si propone oggi con interventi mirati al miglioramento estetico del corpo ma anche e soprattutto al recupero dell'armonia tra mente e fisico.
In primo piano anche il tema dell'invecchiamento degli italiani: ecco dunque una serie di prodotti innovativi "anti-age" Sono in mostra negli stand le nuove terapie ormonali, come il filler svedese "SubQ", utile per dare maggior rilievo agli zigomi; oppure i rivitalizzanti per la pelle che permettono di far ricrescere il collagene contenuto nel derma. Focus anche sugli occhi con trattamenti come il Light Eyes, o i prodotti ai fosfolipidi che bruciano il grasso delle occhiaie senza intervento del bisturi. Infine, grande attenzione al confronto con il pubblico, anche non specializzato, grazie alla campagna di sensibilizzazione sul check-up della cute che Agorà vuole promuovere a Milano.
Congresso Internazionale di Medicina Estetica
Marriott Hotel
Via Washington, 66
Milano
8, 9 e 10 ottobre
Orari: venerdì e sabato, dalle 9.30 alle 19.00
domenica, dalle 9.00 alle 13.00