Napoli, una casa... eterna

Napoli, in vendita una casa... eterna

Cercasi acquirente per una tomba a Poggioreale. Costo: 800mila euro

27 Ott 2011 - 11:54
 © Dal Web

© Dal Web

Costa 800mila euro ma, completato il rogito, il compratore può dormire sonni tranquilli. Ed eterni. Sul sito immobiliare.it, tra appartamenti e ville, spunta una tomba. Si trova al cimitero di Poggioreale, a Napoli, ed è in vendita. Costruita nell'Ottocento, l’edicola funeraria è stata ristrutturata ed è tornata all’antico splendore con le sue decorazioni in oro e marmi pregiati, capitelli e parti scolpite a mano.

I responsabili del sito web immobiliare.it, ricevuto l’annuncio, hanno pensato a uno scherzo realizzato per l’imminente Halloween. Ma hanno dovuto ricredersi: la tomba monumentale esiste eccome ed è davvero in vendita come chiarisce l’annuncio: “Vendesi nel cimitero di Poggio Reale - Napoli - cappella gentilizia monumentale del 1800 (finemente restaurata nell’ultimo decennio) - le facciate esterne ed interne presentano decorazioni in oro e rivestimenti con marmi dei più pregiati - capitelli e parti murarie scolpite a mano di ottima fattura risalenti al 1800, tanto da considerarsi un’opera architettonica monumentale.

Il prezzo, come detto, è di 800mila euro. Ma non basterà la firma dal notaio per garantire all’acquirente un posto per l’eternità: in vendita, infatti, è il manufatto e non il suo usufrutto. Come spiegano i responsabili di immobiliare.it, “per godere di quello il compratore dovrà parlare con chi gestisce il cimitero”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri