FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Ordina un papà": la nuova app per scegliere il donatore di seme

Eʼ stata la Banca del seme di Londra a lanciare lʼapplicazione: la ricerca può essere svolta per colore dei capelli, occhi, altezza, peso e livello di istruzione

Basterà un clic per scegliere il "padre" del proprio bambino grazie alla "Daddy app" denominata London Sperm Bank Donors: l'applicazione lanciata dalla Banca del seme di Londra grazie alla quale si potrà scegliere un donatore di seme direttamente da casa propria o in qualsiasi luogo ci si trovi.

La ricerca può avvenire per colore dei capelli, occhi, altezza, peso e livello di istruzione. Una volta scelto il donatore si paga - sempre via app - la Banca del seme che "ordina" al futuro "padre" un campione.

L'app prevede una lista di candidati: il primo step per la selezione del prescelto è la scelta delle caratteristiche fisiche. Dodichè, solo dopo aver clickato su queste ultime, la futura mamma potrà accedere alla scheda del possibile donatore e, dunque, alla descrizione della sua personalità e delle sue condizioni mediche. E' qui che potremo trovare la professione del candidato. E ancora: le peculiarità del suo carattere e il perchè decide di donare. 

L'ultimo step è anche quello più doloroso: il pagamento. Per ottenere un campione dal donatore - che arriverà nella clinica in cui si è seguite - ci vogliono, infatti, circa 1.100 euro.

Tante le critiche dei più tradizionalisti, che parlano di "padre digitale". La Banca del seme di Londra, invece, difende l'app, dicendo che oggigiorno si ordina tutto online, perchè non anche il donatore?