FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Ordina un papà": la nuova app che permette di scegliere il donatore di seme con un clic

Eʼ stata la Banca del seme di Londra a lanciare lʼapplicazione: la ricerca può essere svolta per colore dei capelli, occhi, altezza, peso e livello di istruzione

"Ordina un papà": la nuova app che permette di scegliere il donatore di seme con un clic

Basterà un clic per scegliere il "padre" del proprio bambino grazie alla "Daddy app" denominata London Sperm Bank Donors: l'applicazione lanciata dalla Banca del seme di Londra grazie alla quale si potrà scegliere un donatore di seme direttamente da casa propria o in qualsiasi luogo ci si trovi. La ricerca può avvenire per colore dei capelli, occhi, altezza, peso e livello di istruzione. Una volta scelto il donatore si paga - sempre via app - la Banca del seme che "ordina" al futuro "padre" un campione.

L'app prevede una lista di candidati: il primo step per la selezione del prescelto è la scelta delle caratteristiche fisiche. Dodichè, solo dopo aver clickato su queste ultime, la futura mamma potrà accedere alla scheda del possibile donatore e, dunque, alla descrizione della sua personalità e delle sue condizioni mediche. E' qui che potremo trovare la professione del candidato. E ancora: le peculiarità del suo carattere e il perchè decide di donare. 

L'ultimo step è anche quello più doloroso: il pagamento. Per ottenere un campione dal donatore - che arriverà nella clinica in cui si è seguite - ci vogliono, infatti, circa 1.100 euro.

Tante le critiche dei più tradizionalisti, che parlano di "padre digitale". La Banca del seme di Londra, invece, difende l'app, dicendo che oggigiorno si ordina tutto online, perchè non anche il donatore?

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali