FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tacchi mozzafiato sotto l’albero di Natale!

Alessandro e Simone Castelletti fanno luccicare le feste con calzature di lusso per donne audaci, raffinate e mai banali

Quale regalo vorrebbe scartare ogni donna il 25 dicembre sotto l’albero di Natale? Naturalmente un paio di scarpe. Tacchi vertiginosi, colori graffianti, silhouette grintose, soffici pelli, morbidi camosci, cangianti vernici, dettagli unici e preziosi per compiacere ed esaltare la propria femminilità. Lo sanno bene Alessandro e Simone, due fratelli di San Benedetto del Tronto, fondatori del brand di calzature Simone Castelletti. Moltissime le proposte tra cui sbizzarrirsi per celebrare con stile le feste ormai alle porte. In particolare il modello ankle boot Giorgia, in suede rosso, per una vigilia sfavillante in compagnia di parenti e amici, oppure il modello Grace, nella versione glitter oro, per brindare all’anno nuovo con seducenti intrecci di luce.

Tacchi mozzafiato sotto l’albero di Natale!

I fratelli Castelletti, una lunga tradizione alle spalle nel settore degli accessori di lusso propongono scarpe e sandali iperfemminili: linee sensuali e audaci, fibbie metalliche, nastro di gros grain con logo parlato, colori decisi e vitaminici, materiali di massimo pregio, in un sapiente mix tra modernità e tradizione manifatturiera orgogliosamente Made in Italy.
Le calzature firmate Simone Castelletti sono un accessorio che parla da solo, come un oggetto di design o un’architettura contemporanea, senza troppi fronzoli, con linee nette, una modelleria pulita, che va dritta al punto e colpisce il bersaglio!
 
Oltre al classico nero, proponete una palette cromatica vivace e accesa anche per il periodo più freddo dell’anno. Come mai questa scelta?
Per la collezione invernale abbiamo voluto proporre dei colori che si discostassero dal classico nero. Ci saranno ovviamente dei modelli nella versione black, ma per molti altri abbiamo voluto una palette cromatica decisa e accesa, puntando sul giallo, il rosso, il verde, il lampone e l’azzurro. Questo perché alcune calzature esprimono al meglio la propria personalità attraverso tonalità più vivaci.
 
La trama a intreccio, vostro iconico tratto distintivo, continua (e continuerà) a firmare le vostre collezioni?
Certamente! Ma con grandi novità. Non possiamo svelare molto perché il progetto è ancora in fase di sviluppo. Quello che possiamo dire è che Grace diventerà un modello personalizzabile e in edizione limitata. Per la prima volta, inoltre, stiamo pensando ad un sandalo che porterà eccezionalmente il nome di un uomo: Gianni, un tributo a Gianni Versace. Uno degli stilisti che più abbiamo amato perché ha saputo mettere al centro delle sue collezioni la donna, la sua sensualità e la sua forza espressiva. La pelle nera in contrasto con importanti fibbie dorate richiama il codice stilistico delle sue inimitabili creazioni. Un piccolo omaggio a un grande uomo che ha fatto la storia della moda e che ha contribuito a rendere il Made in Italy famoso in tutto il mondo.

A quale donna si rivolgono le vostre calzature?
Come sempre le nostre collezioni si rivolgono a una donna sicura di sé, che vuole esprimere la propria femminilità con eleganza e classe, amante dei prodotti artigianali di alto livello e attenta ai dettagli. Una donna che non ha paura di osare, di mettere la scarpa in primo piano, di renderla protagonista del proprio look. Per questo le nostre calzature hanno una forte identità, uno stile deciso sia nei colori che nella scelta dei materiali.
 
Progetti e sogni per il futuro del vostro brand?  
Nel nostro futuro vediamo tanta perseveranza, tanto lavoro e tanta voglia di crescere, soprattutto all’estero dove il Made in Italy è molto apprezzato. Tutto questo grazie anche grazie a Marianna, nostra sorella, che ha deciso di intraprendere con noi questa bellissima avventura!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali