FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Uomo, sexy come James Bond: 3 dritte utili per vestirsi bene sempre

Una mascolinità affascinante e prorompente ma mai sopra le righe: qualche idea per un look da copiare

Uomo, sexy come James Bond: il numero 1 è sempre Sean Connery

L'interpretazione migliore di tutti i tempi ma anche stile, fascino e carisma. Per gli inglesi, il James Bond numero uno di sempre è senza ombra di dubbio lui, Sean Connery. In un recente sondaggio l'attore di origini scozzesi ha ottenuto, infatti, oltre il 50% delle preferenze (il 56%, ad essere precisi). Subito dietro, un po' a sorpresa, Timothy Dalton (con il 32%), seguito da Pierce Brosnan (23%). Ma cosa ha caratterizzato in maniera ineguagliabile il "suo" 007, l'agente segreto più famoso al mondo? Sicuramente anche la scelta del look e l’atteggiamento. Vediamo allora di coglierne qualche segreto...

LO SMOKING - È l'outfit che più di tutti caratterizza il look del perfetto James Bond. Nero, o blu molto scuro, lo smoking può essere anche sostituito da un abito classico. Meglio se sartoriale e su misura. Altrimenti, cercate di optare comunque per un tessuto di buona fattura (perfetto un misto lana molto leggero). Il bottone della giacca va posizionato nel punto più stretto della vita: contribuisce a dare al busto una forma a V e l'impressione di avere le spalle larghe.


LA CAMICIA BIANCA - Sembra un dettaglio scontato ma non lo è. La camicia bianca giusta è quella che veste perfettamente, senza costringere. Vale anche per il colletto, che va tenuto abbottonato. Deve essere stirata perfettamente. 


LE SCARPE E LE BRETELLE - Lucide e pulite, il modello ideale per le scarpe 'alla James Bond' è quello Oxford: classico, intramontabile, dall’allacciatura chiusa, elegantissimo. Infine, last but not least, alla cintura preferite le bretelle: slanciano.
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali