FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moda, spacchi e “cut out”: una collezione di pezzi speciali

Una collaborazione in cui ogni capo è un’icona, un omaggio alla storia, ai temi e all'archivio di una grande maison francese

Moda, collaborazioni speciali: la collezione Mugler H&M

Una collezione speciale in cui ogni capo è un'icona, un momento della storia della moda, un'ode alle forme e alle linee del corpo.

Cresce l'attesa per l'arrivo di Mugler H&M, una nuova e importante collaborazione che sarà presentata l'11 maggio prossimo in selezionati punti vendita e online e includerà abbigliamento uomo, donna e accessori. A prezzi accessibili a tutti.


Si tratta di una collezione che racchiude l'essenza stessa di Mugler, pioniere in grado di sovvertire le regole, maestro di libertà di espressione, del glamour e dello stile audacemente irrefrenabile. Una vetrina dinamica del suo mondo e dei modi intriganti in cui oggi il designer americano e direttore creativo Casey Cadwallader ha reinventato la maison. 


Fondata dallo stilista francese Manfred Thierry Mugler nel 1973 (scomparso nel gennaio 2022), la maison ha anticipato i temi della body positivity, della fluidità di genere, della trasformazione che dominano la moda attualmente. La storia di Mugler è fatta di sfilate avant-garde e haute couture che rompono i confini, di bellezza visionaria che trascende i limiti, abbracciando anche l'ultraterreno e il tecnologico.


Quello che emerge, in questa nuova collezione per H&M, totalmente contemporanea, è un lavoro incredibile nel rendere omaggio alla storia e all'archivio: body dai tagli "cut-out" e tute, forte attenzione al punto vita e spalline strutturate, tagli sartoriali accurati e denim lavorati, giacche e trench in pelle avvolgenti, leggings. Il tutto, affiancato a una serie di remake molto speciali, in edizione limitata, testimonianza delle gloriose passerelle degli anni Ottanta e Novanta. Spicca anche una serie di accessori gender fluid, tra cui guanti e collant trasparenti, borse e sciarpe. Tra i gioielli, le gocce a lacrima e l'inconfondibile stella Mugler.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali