FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moda, più italianità e sostenibilità: la pandemia si supererà così

Il piano di Ciesse Piumini per superare il post-Covid e guardare al futuro con un approccio costruttivo

Ufficio stampa

Essere concreti, avere stile e realizzare prodotti che trasferiscano a chi li acquista quel patrimonio di valori che costituisce il saper fare tipico del nostro Paese. L’italianità è una delle chiavi che consentiranno alle aziende di moda di superare gli effetti della pandemia e di riprendersi il proprio spazio nel mondo. Assieme a un altro aspetto molto importante da curare e incentivare: la sostenibilità. Ne è convinto Fabio Primerano, Presidente esecutivo di Sport Fashion Service, azienda alla quale fa capo Ciesse Piumini, storico brand di capispalla di alta qualità.

LA “ROAD MAP” PRESENTATA CON J-AX - Italianità e sostenibilità sono i punti essenziali di una vera e propria “road map” tracciata da Fabio Primerano per i prossimi anni. Sono stati messi in luce nel corso di una video intervista a cui ha preso parte anche J-Ax, che è stata un’occasione per riflettere insieme all’artista anche di come moda e musica siano accomunate e unite da un altro fattore molto importante: la creatività, elemento che caratterizza pure il Dna italiano. L’italianità, del resto, è sempre stata parte integrante della storia di Ciesse Piumini e su di essa l’azienda continua a puntare per il futuro, assieme alla sostenibilità. “Essere sostenibili è un percorso, una filosofia, un punto di partenza – ha spiegato lo stesso Primerano –, un processo di prova ed errore. È per questo che la nostra è una missione, che abbiamo chiamato ‘Mission to Green’. La volontà di Ciesse Piumini è quella di seguire questo percorso di cambiamento in maniera trasparente e autentica”. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali