FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

L’alta moda a piccoli prezzi: una collezione “per tutte le donne”

Quinta edizione di Motivi Smart Couture, che rende accessibili e ‘democratici' i capi più esclusivi

L'alta moda accessibile a tutte: la collezione 'Smart Couture' di Motivi

L’uovo di Colombo. Per le fashion addicted, un sogno che si avvera. Per tutti, un’idea ammirevole, che nasce da un pensiero rivoluzionario. Si chiama ‘Smart Couture’ ed è la collezione di Motivi rivolta a tutte le donne, perché pensata per tutte le tasche. L’iniziativa, ormai alla quinta edizione, muove i suoi passi dalla scommessa del brand di fare in modo che “i preziosi abiti dell’alta moda” siano anche accessibili. Un progetto innovativo di moda “democratica”, nato dalla collaborazione per il secondo anno con Vogue Talents e interpretato questa volta dal giovane designer siciliano Daniele Carlotta. Il quale si è lasciato ispirare dal mood anni Settanta della sua città d’adozione: New York.

TRA LA SETTIMA A E L'OTTAVA AVENUE – Ventiquattro capi e otto accessori glam, disponibili in cinquanta negozi selezionati in tutta Italia. ‘Smart Couture’ Motivi racconta le atmosfere leggendarie del mitico Studio 54 della Grande Mela ed è ispirata ai look delle sue leggende come Diana Ross e Bianca Jagger. Gli abiti sono mini, con top di volant in tessuto lamé, oppure stile peplum con spalla asimmetrica, drappeggi e arricciature. Effetti trompe-l’oeil, spalle scoperte, balze e vita stretta. I pantaloni sono fluidi, con inserti di vinile abbinati a scintillanti crop top. I classici denim hanno il taglio boyfriend, mentre i tailleur maschili sono coperti di paillettes. Tra gli elementi di punta, la t-shirt con la scritta “Don’t go breaking my heart” – titolo della celebre hit di Elton John – su mini couture e gonna a palloncino. A completare il look, uno scarponcino, una pump e una borsa effetto patchwork, mix di pelle stampa cocco, strass e pelle a contrasto. A dare luce, anche ricami scintillanti, lustrini, micro cristalli e tessuti lurex.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali