FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giorgio Armani, fiori d'inverno: messaggi di grazia e speranza

É una donna che sboccia nel freddo come un fiore, lieve e presente, quella proposta dallo stilista per il prossimo autunno inverno

Giorgio Armani donna FW 24-25: i look più belli dalla sfilata

La collezione donna di Giorgio Armani per il prossimo autunno inverno è un messaggio di grazia e di speranza, connesso all’energia e alla forza della natura, al ciclo vitale del pianeta.

Fiori che sbocciano anche nel pieno dell’inverno, annunciando bellezza e rinascita, si posano sugli abiti, ne sottolineano le forme aeree, fluide e il senso di un’eleganza armonica, che è poi l’essenza del lavoro dello stilista.


Ad aprire la sfilata di Giorgio Armani, tra gli eventi più attesi e importanti di questa Milano Fashion Week, è Gina Di Bernardo, donna profondamente armaniana, volto intramontabile delle campagne pubblicitarie tra gli anni ’80 e ’90. La palette di questa nuova collezione è una gamma di blu notturni, di neri intensi, di verdi scuri, che appaiono però sempre luminosi, tattili: per il bagliore dei velluti, del raso e delle sete tecniche, per l’intensità del bouclé in morbida lana e dei ricami.
 

I fiori punteggiano, aggiungono ulteriore luce, colorano, accompagnati da libellule ricamate, anch’esse simbolo di speranza. La silhouette, verticale e leggera, è composta da giacche con maniche svasate, lunghi cappotti, pantaloni liquidi. Di sera gli abiti lunghi e preziosi disegnano una figura slanciata e poetica. La visione è impalpabile e vibrante: una donna che sboccia nel freddo, con ai piedi sneaker o stivali bassi, sempre lieve e presente.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali