FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fashion Week: Emporio Armani veste le donne di luce e di stelle

La collezione per l’autunno inverno 2024-2025 omaggia un cielo notturno luminoso. I colori scuri sono un invito a giocare con i tessuti

Emporio Armani collezione donna FW 24-25: i look più belli

Emporio Armani veste di luce e di stelle le proposte femminili del prossimo autunno inverno.

La sfilata dedicata alla nuova collezione illumina con uno scintillare di bagliori una altrimenti fredda e piovosa serata della Milano Fashion Week. “Buongiorno, notte!”: la maison introduce così questo scenario in cui si muove una donna tipicamente armaniana.


Questa collezione Emporio Armani è un omaggio a un cielo notturno luminoso, trapunto di stelle, governato da una luna splendente. La palette è fredda e vibrante: la domina il nero, unito alle sfumature del malva, dell’ultravioletto, del verde giada, del grigio che d’inverno percorrono il firmamento quando il sole è ormai tramontato.

È una donna che ha la tipica libertà istintiva di Emporio: porta i pantaloni sotto l’abito vaporoso che per lei è una camicia, riscopre il cappotto dalle forme ampie e avvolgenti, il gilet di tessuto o di crochet. Indossa tute, pantaloni sciolti che si chiudono al fondo. I colori scuri sono un invito a giocare con le texture: ciré lucidi, lane lavate e opache, lane compatte e lucide, e poi la tridimensionalità degli jacquard materici e delle eco pellicce di maglia multicolore. La silhouette è avvolgente, con le spalle in evidenza.

Il percorso culmina la sera, in un tripudio di riflessi metallici, ricami di astri e lune e catenelle di strass. Il vortice di polvere di stelle è accompagnato da scarpe basse, borse grandi e capienti o piccole come oggetti di design, bijoux come segni di luce che decorano e maxi fiori notturni appuntati sul bavero.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali