FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dune - Parte Due: l'orologio speciale che vedremo nel film

Tutto sul segnatempo esclusivo ed espressamente richiesto dal regista Denis Villeneuve. E su due modelli in edizione limitata

Un orologio personalizzato, espressamente richiesto dal regista Denis Villeneuve.

È il "Desert Watch" progettato appositamente per l'attesissimo film "Dune - Parte Due", il sequel della saga nelle sale italiane a partire da questo mercoledì 28 febbraio, a due anni dall'uscita del primo capitolo.


Dune - Parte Due: il "Desert Watch" per il film

 A progettare questo orologio speciale, in una collaborazione esclusiva con Legendary Entertainment e Warner Bros. Pictures, è Hamilton, presenza storica a Hollywood con segnatempo comparsi in oltre 500 film e serie tv. A differenza delle precedenti collaborazioni, per cui il brand nato in Pennsylvania nel 1892 aveva selezionato pezzi già esistenti ed esplorato negli archivi, la realizzazione di questo modello esclusivo per il mondo di Dune ha richiesto un approccio diverso.

Il "Desert Watch" per Dune - Parte Due: il ruolo di Villeneuve

 Su desiderio del regista Denis Villeneuve, Hamilton ha lavorato infatti a fianco di una delle maestranze del film, il prop master Doug Harlocker (ovvero dell'incaricato che si occupa di procurare tutti gli oggetti di scena), per creare un orologio per un mondo che sfida le regole di quelli tradizionali. 

Cosa ha ispirato gli orologi per Dune - Parte Due?

 Senza informazioni pregresse sulla funzione del dispositivo ma guidati dalla storia del romanzo "Dune" di Frank Herbert e dalla visione dello stesso Villeneuve, i designer del brand sono riusciti a creare uno strumento resistente e in stile "Fremen", ovvero perfettamente in linea con i misteriosi abitanti del pianeta Dune, conosciuto anche come Arrakis.

I due modelli in edizione limitata

 Il design unico di questo "Desert Watch" è stato, inoltre, d’ispirazione per due modelli proposti sempre da Hamilton, in edizione limitata e in concomitanza con l'arrivo della pellicola nelle sale italiane. Presentano entrambi un quadrante blu luminoso che ricorda gli occhi blu dei Fremen. Il primo, il Ventura Bright, include un pulsante che riproduce le linee blu luminose del design del quadrante del segnatempo che compare nel film. Il secondo, il Ventura Edge, ha una cassa angolare rivestita in PVD nero opaco e un display digitale sempre di colore blu, che imita gli elementi in rilievo visti nell'esemplare di scena. Entrambi sono accompagnati da una confezione celebrativa da collezione.

Orologi: Hamilton, l'edizione limitata "Dune - Parte Due"

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali