FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Borse, in pizzo e per tutte le stagioni: da Parigi la più chic

Presentata in Francia una versione speciale (e preziosa) di una "must have" ormai iconica, dall'anima giocosa e dal nome dolcissimo

Borse, Weekend Max Mara: la nuova Pasticcino Bag FW 23

Per parlare di borse è sempre il momento giusto.

Anche di quelle che saranno le "it bag" del prossimo autunno inverno. È stata, infatti, da poco presentata a Parigi una versione speciale (e preziosa) di una "must have" ormai iconica, dall'anima giocosa e dal nome dolcissimo ed evocativo, che richiama il mondo della piccola pasticceria.


La serie di borse Pasticcino Bag di Weekend Max Mara si arricchisce di una nuova arrivata, Hommage à la France, nata per celebrare lo storico patrimonio artigianale francese nell'arte del pizzo e della ceramica. È, infatti, realizzata interamente in pizzo di Calais-Caudry, preziosa creazione della maison Dentelle Andrè Laude, che dal 1850 intreccia questo nobile materiale con savoir-faire e finiture a mano. Le due sfere che compongono la chiusura sono realizzate a mano anche loro, in ceramica smaltata dalla storica Manufacture des Emaux de Longwy, attiva dal 1798. Una delle due, inoltre, è rifinita con una piccola farfalla, simbolo del brand.
 

Le nuove borse Pasticcino Bag per l'autunno inverno 2023 si vestono anche di nuovi colori: limone, arancio, rosa, lavanda e nero. Sono state presentate a Parigi, città scelta come seconda tappa del progetto World Tour, con cui il brand celebra ogni stagione le eccellenze artistiche e le tradizioni artigianali del mondo. La prima edizione aveva invece reso omaggio alla tradizione tessile e all'arte vetraria di Venezia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali