FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Uomo, primo appuntamento: look e profumi per accendere la passione

Piccola guida alla scelta dell'outfit giusto e delle fragranze più afrodisiache, per dare il tocco finale a un incontro galante

Uomo, primo appuntamento: look e profumi per accendere la passione

Sono i particolari a fare la differenza. Questo vale sempre ma, in particolare, soprattutto nelle occasioni speciali, come può essere il primo appuntamento. Dalla scelta dell’outfit più adatto agli accessori, che rappresentano quel qualcosa in più, fino alla fragranza che può aggiungere il tocco finale e accendere la passione. Che si preferisca un’eleganza moderna oppure un’immagine più audace, partiamo dalle dritte sul look…

PER FAR SCOCCARE LA SCINTILLA – Il primo consiglio è quello di vestirsi con cura ma non esageratamente eleganti, soprattutto se il luogo scelto per l’incontro è piuttosto informale, come può essere un cinema o un caffè. Allo stesso tempo, è vietato anche presentarsi in outfit troppo ‘rilassati’ o sciatti: significherebbe che non viene attribuita alcuna importanza all'appuntamento. Il rischio, in entrambi i casi, è di creare distanza. La naturalezza e la spontaneità sono carte vincenti ed è sempre valida la regola del sano equilibrio d’insieme. Suggerimento utile potrebbe essere anche quello di rifinire il look con un accessorio che racconti di voi o che possa incuriosire o costituire uno spunto per fare conversazione. 


PER ACCENDERE MOMENTI SPECIALI – Non solo la scelta dell’outfit, anche quella del profumo è fondamentale per lasciare il segno durante un incontro fuori dall’ordinario. Tra le novità del periodo, spiccano fragranze preziose, in edizione limitata, sensuali e penetranti grazie a note speziate e legnose, che rivelano mascolinità. Tra i componenti su cui puntare, vanno per la maggiore il bergamotto, il vetiver e il patchouli. Trovano spazio anche lo zafferano, il timo, il cuoio e la davana fresca, erba aromatica nota per avere proprietà afrodisiache. In ascesa, poi, le fragranze ‘di coppia’, dedicate anche a lei, dalle declinazioni più morbide e fiorite.
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali