FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

TEMPO REALE

Elezioni, Salvini: "Nessun ruolo per Draghi nel futuro governo" | Meloni: "Nostra vittoria spero sia apripista per Vox in Spagna"

La presidente di Fratelli d'Italia propone una "tassa piatta per tutti" per "favorire lo sviluppo economico e la produzione di ricchezza". Secondo Enrico Letta, "la flat tax aiuta solo i ricchi". Il leader della Lega contro la legge Fornero

I Comuni per l'Italia: l'iniziativa del Pd a Monza

A cinque giorni dal voto del 25 settembre, Giorgia Meloni auspica che una sua vittoria alle elezioni "possa aprire la strada a Vox in Spagna tra qualche mese".

Matteo Salvini afferma che per il premier Mario Draghi "non ci sono ruoli nel futuro eventuale governo" di centrodestra. La campagna elettorale si concentra sul tema delle tasse. La leader di Fratelli d'Italia propone di "lavorare a una tassa piatta per tutti" e ritiene che "l'unica strada sia quella di favorire lo sviluppo economico e la produzione di ricchezza". Secondo Enrico Letta, che si ripropone di "abbassare le tasse sul lavoro in misura radicale" e per cui "la flat tax aiuta solo i ricchi", il Pd è il garante di "patriottismo e serietà". Il leader della Lega parla della legge Fornero, "da cancellare se andremo al governo". Il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi si scaglia contro Letta: "Ha sbagliato tutto, è un infiltrato della Meloni".

  • 20 set

    Calenda: "Il Terzo polo sarà molto sopra il 10%, avanti anche alla Lega"

    "Credo che saremo abbondantemente sopra le due cifre, supereremo anche la Lega". Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, al Tg1 parlando del risultato elettorale che si aspetta per il Terzo polo.

  • 20 set

    Draghi a New York: "Evitare le ambiguità, le autocrazie sfruttano le nostre esitazioni" - VIDEO

  • 20 set

    Berlusconi: "Nuove larghe intese? Ipotesi assurda"

    Un governo non di centrodestra ma di larghe intese con accordi con terzo polo e centrosinistra? E' un'ipotesi talmente assurda che mi rifiuto addirittura di commentarla. Chi dice queste cose fa ancora una volta semplicemente disinformazione". Lo ha detto il leader di FI, Silvio Berlusconi, in un'intervista che andrà in onda questa sera a 'Fuori dal coro'.

  • 20 set

    Meloni: "Il centrosinistra sta giocando a mettere in mezzo i poteri internazionali" - VIDEO

  • 20 set

    Salvini: "Durante la guerra in Ucraina ho cambiato idea su Putin" - VIDEO

  • 20 set

    Berlusconi: "Noi vogliamo costruire un Paese dove non ci siano cittadini di serie B" - VIDEO

  • 20 set

    Letta: "A Berlino per l'interesse del Paese" - VIDEO

  • 20 set

    Questione firme digitali, Cappato: subito reclamo e ricorsi internazionali

    "Nel silenzio assoluto da parte di governo, Parlamento e Presidente della Repubblica il giudice di Milano si è trovato a dover decidere in condizioni di oggettivo ricatto prodotto dall'inerzia istituzionale. Anche per questo la nostra azione non finisce qui. È in preparazione un reclamo urgente e ricorsi a giurisdizioni internazionali". Così Marco Cappato, leader di Referendum e Democrazia, sul caso delle firme digitali.

  • 20 set

    Cappato: decisione insensata su verifica firme

    Si tratta di "una decisione insensata perché ci imputa di non avere provato l'esistenza delle firme, attribuendo a noi un dovere, la verifica delle firme, che è notoriamente in capo alla Corte d'Appello e non certo ai presentatori. Anche per questo presenteremo immediato reclamo". Lo ha spiegato Marco Cappato, leader della lista Referendum e Democrazia, a proposito della decisione del Tribunale civile di Milano che ha respinto il ricorso cautelare d'urgenza presentato dalla stessa lista.

  • 20 set

    Calenda: sotto doppia cifra è insuccesso? Per me sì

    Un esito sotto la doppia cifra sarà un insuccesso per il terzo polo? "Per me sì, penso che lo supereremo, perché c'è uno spazio politico di persone che vogliono chiudere una stagione di voto contro gli altri e da questo punto di vista il governo Draghi è stato rivoluzionario. Penso che questo spingerà tantissimi italiani a votare terzo polo". Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a L'Aria che tira, su La 7.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali