FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Speciale Elezioni

TEMPO REALE

Letta: "Salvini difende l'Italia o la Russia? Inquietante" | Calenda: "Non farò un'alleanza con il Pd"


Il leader leghista aveva proposto uno "scudo" per il nostro Paese. Il tema sanzioni fa discutere il centrodestra. Conte: "Con questi vertici Pd impossibile il dialogo"

Nella campagna elettorale in vista del voto del 25 settembre, le sanzioni contro la Russia per la guerra in Ucraina restano al centro del dibattito politico.

Salvini le ritiene deleterie per l'economia italiana e preme per uno scudo Ue e Letta attacca: "Inquietante che Putin e Salvini siano contro le sanzioni europee". Meloni: sfilarsi dagli alleati causerebbe problemi al nostro Paese. Calenda assicura che Azione non farà un'alleanza con i dem: "L'avrei fatta prima. Un governo di larga coalizione, questo voglio fare". Conte: "Con questi vertici del Pd non c'è possibilità di dialogo.

  • 05 set

    VIDEO - Centrodestra, Lupi (Noi Moderati): "Siamo compatti e pronti al governo"

  • 05 set

    Salvini: "In disaccordo con Draghi e Meloni, serve deficit"

    "Sull'intervento immediato la vedo in maniera diversa da Draghi e Meloni. Di fronte a un milione di posti di lavoro a rischio, io preferisco da buon padre di famiglia o da presidente del Consiglio il 26 settembre, se gli italiani vorranno e Mattarella dovesse dare l'incarico al sottoscritto, mettere 30 miliardi a debito adesso, piuttosto che perdere tre mesi, un milione di posti di lavoro e mettere 100 miliardi per pagare disoccupati e cassintegrati. Il lavoro e la felicità delle persone vengono prima rispetto agli equilibri di bilancio". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a SkyTg24.

  • 05 set

    Calenda: "Favorevole a governo con Meloni? Ma quando mai"

    E' favorevole a un governo con Giorgia Meloni? "Ma quando mai". Lo ha detto Carlo Calenda, leader di Azione e del Terzo polo, a Isoradio. "Non c'è spazio" per un governo con sovranisti e populisti, "sarebbe un controsenso. Ho solo detto una cosa che è molto diversa. Se io fossi Giorgia Meloni che non ha una grande esperienza di gestione di ministeri anche se è una brava politica - ha aggiunto - io direi che per responsabilità è meglio andare avanti con Draghi. È solo un consiglio di buonsenso".

  • 05 set

    VIDEO - Elezioni, Letta ribadisce il no ai 5 Stelle anche dopo il voto

  • 05 set

    Calenda a Letta: usi gli argomenti di Tajani e di Salvini

    "Enrico Letta, ma sei una specie di disco rotto. Ti rendi conto che usi le stesse argomentazioni di Tajani e di Salvini? Prova a spiegare cosa volete fare oltre a regalare 10mila euro ai 18enni, aumentare il Reddito di cittadinanza e ripudiare Blair per Corbyn". Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda. 

  • 05 set

    Di Maio: il partito di Conte è nel caos, tutti contro tutti

    "Io vedo una forza politica, il partito di Conte perché di quello che ho fondato io e da cui me ne sono andato non c'è più niente, in cui c'è il caos, è un tutti contro tutti". Lo ha detto il leader di Impegno civico e ministro degli Esteri Luigi Di Maio al Tg4. 

  • 05 set

    Letta: il Terzo polo guarda a destra, ormai è chiaro

    "Calenda fa quello che crede, ovviamente. Mi sembra che sia chiaro ormai: il Terzo polo guarda a destra. Questa è la conferma di quello che diciamo, e cioè che chi vuole battere la destra ha un solo voto utile, quello per il centrosinistra. Tutti gli altri sono voti che in un modo o nell'altro aiutano le destre". Lo ha detto Enrico Letta rispondendo ai cronisti a Palermo. 

  • 05 set

    Letta: "Salvini difende l'Italia o la Russia? E' inquietante"

    "Trovo gravissimo che in contemporanea il Cremlino e Putin da una parte e Salvini in Italia dall'altra siano contro le sanzioni europee alla Russia, io vedo una consonanza di tempistica e di contenuti assolutamente inquietante". Lo ha detto il leader del Pd, Enrico Letta, ai cronisti a Palermo. "Mi chiedo sinceramente alla sovranità di quale Paese faccia riferimento il leader della Lega: se lui difende l'Italia o la Russia. Perché francamente i dubbi cominciano a venire e sono molto seri. Putin sta cercando di influenzare la campagna elettorale", ha aggiunto.

  • 05 set

    Azione: no a governi politici con sovranisti e populisti

    "La posizione di Calenda è sempre la stessa: lavorare con serietà a un governo di unità nazionale possibilmente guidato da Mario Draghi all'insegna dei valori occidentali di libertà, tolleranza ed europeismo. Un governo di patriottismo repubblicano. Non c'è quindi spazio per un governo politico con sovranisti e populisti di qualsiasi tipo". E' quanto ribadiscono fonti di Azione

  • 05 set

    Conte: "In governi di salute pubblica non ci saremo"

    "l metodo Draghi, mi sembra che stia prendendo quota nel dibattito elettorale, e mi sembra che anche FdI lo stia abbracciando in modo non esplicito. Nonostante il voto dei cittadini già si prefigurano governi di salute pubblica. Della serie, 'non vi preoccupate che poi ci pensiamo noi specialisti della gestione del potere'. Assicuro ai cittadini che noi non ci saremo, noi porteremo avanti il nostro programma costi quel che costi". Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, durante la registrazione della puntata di Porta a porta.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali