FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Unicredit vende l'8,4% di Mediobanca per 785 milioni e in Borsa chiude a +6%

Il corrispettivo dellʼoperazione ammonta a circa 785 milioni di euro, risultanti dalla vendita di circa 74,5 milioni di azioni ordinarie di Piazzetta Cuccia

unicredit logo

Unicredit ha chiuso con successo la vendita dell'8,4% di Mediobanca. Il corrispettivo dell'operazione ammonta a circa 785 milioni di euro, risultanti dalla vendita di circa 74,5 milioni di azioni ordinarie di Piazzetta Cuccia a un prezzo di 10,53 euro per azione. Lo sconto è del 2,3% circa rispetto all'ultimo prezzo di chiusura pre-annuncio. Intanto il titolo Unicredit vola in Borsa e chiude la giornata con un guadagno del 5,96% a 12,806 euro..

L'operazione di vendita sarà contabilizzata nel quarto trimestre. La svolta ridefinisce gli assetti di Piazzetta Cuccia e rientra nei recenti movimenti che hanno visto anche Leonardo Del Vecchio, a sua volta azionista Unicredit, riposizionarsi all'interno di Mediobanca.

 

Il Ceo di Unicredit: "Mediobanca ben gestita ma asset non strategico" Mediobanca è una società "estremamente ben gestita" ma per Unicredit la partecipazione era considerata "non strategica". Lo ha affermato il Ceo di Unicredit, Jean Pierre Mustier. "Siamo rimasti soddisfatti per quello che il management ha fatto durante la crisi", ha aggiunto. 

 

Del Vecchio compra un altro 2,5% di Mediobanca con vendita Unicredit  Leonardo Del Vecchio, nel frattempo, sale ulteriormente nel capitale di Mediobanca, avvicinandosi alla soglia del 10%. Secondo quanto riferisce Bloomberg, il patron di Luxottica, che aveva già in mano il 7,5% del capitale di Piazzetta Cuccia, avrebbe acquisito, tramite la holding Delfin, un'ulteriore quota del 2,5% attraverso l'operazione di accelerated bookbuilding avviata mercoledì da Unicredit nell'ambito della cessione della sua intera quota dell'8,4% in Mediobanca.

 

Unicredit vola in Borsa, debole Mediobanca  Intanto Unicredit piazza un avvio sprint a Piazza Affari. In apertura il titolo ha segnato un rialzo del 3,8% a 12,55 euro. Piatto, invece, l'andamento delle azioni di Piazzetta Cuccia (-0,23% a 10,77 euro). 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali