FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rupert Murdoch lascia la presidenza di Fox e News Corp

Dopo settant'anni il magnate australiano rinuncia alla guida delle sue due società. Legate a News Corp alcune tra le testate giornalistiche più prestigiose, dal Wall Street Journal al New York Post

Rupert Murdoch lascia la presidenza di Fox e News Corp - foto 1
IPA

Il magnate dei media australiano Rupert Murdoch ha annunciato dopo settant'anni il ritiro dalla guida di News Corp e Fox.

Il miliardario 92enne assumerà il titolo di presidente emerito. Sarà il figlio Lachlan a subentrare al padre alla guida di entrambe le società.

 

L'addio a un universo dell'informazione

  In una nota, News Corp spiega che al termine di una carriera iniziata nel 1954 Murdoch, 92 anni compiuti a marzo, lascia la società editoriale che annovera tra le sue testate il Wall Street Journal, il New York Post, Dow Jones e Barron's negli Usa, il Times, il Sunday Times e il tabloid The Sun nel Regno Unito. Dalla corporation televisiva Usa Fox Murdoch uscirà alle prossime assemblee di metà novembre. Il figlio Lachlan diventerà presidente unico di News Corp, continuando a ricoprire la carica di presidente esecutivo e di amministratore delegato di Fox Corporation. 

 

Il grazie del figlio Lachlan

 "A nome dei Consigli di amministrazione di Fox e di News Corp, dei team dirigenziali e di tutti gli azionisti che hanno beneficiato del suo lavoro, mi congratulo con mio padre per i suoi 70 anni di straordinaria carriera - ha dichiarato Lachlan Murdoch -. Lo ringraziamo per la sua visione, il suo spirito pionieristico, la sua ferma determinazione e l'eredità duratura che lascia alle aziende da lui fondate. Gli siamo grati perché nel ruolo di presidente emerito continuerà a fornire preziosi consigli ad entrambe le società". 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali