Annuncio di De Luca

La Campania anticipa i saldi estivi "per dare respiro al commercio"

La data ufficiale degli sconti era stata indetta dalla Conferenza delle Regioni per il primo agosto. Ecco il calendario provvisorio completo

21 Lug 2020 - 13:57
Torino © ansa

Torino © ansa

La Campania è la prima Regione ad anticipare i saldi estivi, in precedenza posticipati a causa del coronavirus. A comunicare il via agli sconti, iniziato già martedì mattina, è stato direttamente il governatore, Vincenzo De Luca, spiegando che "abbiamo ritenuto indispensabile partire prima possibile per dare respiro al mondo del commercio". Per il presidente l'iniziativa servirà a "consentire una ripresa dei consumi in un momento difficile".

Il calendario provvisorio regione per regione

Emilia-Romagna: dal 1° agosto al 29 settembre

Friuli Venezia Giulia: dal 1° agosto al 30 settembre

Liguria: dal 1° agosto al 14 settembre (con deroga del divieto di vendite promozionali nei 45 giorni che precedono il 1° agosto)

Lombardia: dal 1° agosto al 29 settembre (possibilità di anticipare le promozioni nei 30 giorni precedenti la data di inizio stabilita dalla Conferenza delle Regioni)

Piemonte: dal 1° agosto al 26 settembre

Trentino Alto Adige: in Alto Adige, nella maggior parte dei Comuni i saldi estivi dureranno dal 1° al 29 agosto (fatta eccezione per i comuni turistici in cui si inizierà il 15 agosto e si terminerà il 12 settembre). A Trento e provincia, tenendo conto di una durata massima di 60 giorni, i commercianti potranno determinare liberamente i periodi durante i quali effettuare i saldi

Valle d’Aosta: dal 1° agosto al 30 settembre

Veneto: dal 1° agosto al 30 settembre (possibilità di anticipare le promozioni nei 30 giorni precedenti la data di inizio stabilita dalla Conferenza delle Regioni)

Lazio: dal 1° agosto all’11 settembre (possibilità di anticipare le promozioni nei 30 giorni precedenti la data di inizio stabilita dalla Conferenza delle Regioni)

Marche: dal 1° agosto al 15 ottobre

Toscana: dal 1° al 30 agosto

Umbria: dal 1° agosto al 29 settembre

Abruzzo: dal 1° agosto al 29 settembre

Basilicata: dal 1° agosto al 29 settembre

Calabria: dal 1° luglio al 1° settembre

Molise: dal 1° agosto al 29 settembre

Puglia: dal 1° agosto al 15 settembre

Sicilia: dal 1° luglio al 25 agosto

Sardegna: dal 1° agosto al 29 settembre

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri