FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fca, oggi cda del gruppo: sul tavolo nodo del futuro di Sergio Marchionne

Fonti del gruppo interpellate in merito non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione. Per Automotive News il nuovo Ceo Ferrari sarà Louis Camilleri

Fca, oggi cda del gruppo: sul tavolo nodo del futuro di Sergio Marchionne - foto 1
SportMediaset

Convocazione d'urgenza per i cda di Fca, Ferrari e Cnh industrial per esaminare il nodo della successione all'amministratore delegato Sergio Marchionne, visto il prolungarsi della degenza per l'intervento chirurgico.

Indiscrezioni in tal senso sono state riportate nella notte anche dal sito specializzato Automotive News. Fonti del gruppo interpellate in merito rispondono: "Nessun commento".

Marchionne sarebbe ora in "congedo medico" per un periodo di convalescenza per riprendersi da un intervento chirurgico alla spalla destra e prepararsi a un pensionamento programmato all'inizio del prossimo anno. Il manager italo-canadese sarebbe al momento ricoverato in Svizzera. L'ultima sua apparizione pubblica è quella dello scorso 26 giugno, quando l'a.d. ha partecipato a Roma alla cerimonia di consegna di una Jeep Wrangler all'Arma dei carabinieri per il pattugliamento delle spiagge.

Louis Camilleri nuovo ceo Ferrari? - Secondo Automotive News Europe, Louis Carey Camilleri, membro del board Ferrari, è stato indicato come il successore di Marchionne nella carica di amministratore delegato della casa di Maranello. Il presidente sarà John Elkann. Louis Carey Camilleri si è formato in Philip Morris International.

Lʼultima uscita pubblica di Sergio Marchionne: a Roma per consegnare una Jeep Wrangler ai carabinieri

Quattro i nomi per la successione a Fca - Secondo indiscrezioni sono quattro i nomi in pole position per la successione di Marchionne come amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles. Come ribadito più volte anche dal presidente di Fca, John Elkann, il nuovo capo esecutivo arriverà dall'interno del gruppo. Tra i papabili nuovi a.d. i nomi che vanno ripetendosi sono quelli di Alfredo Altavilla, responsabile della regione Europa e Medio Oriente per il gruppo, i britannici Richard Palmer e Mike Manley, rispettivamente direttore finanziario e capo di Jeep dal 2015, e il torinese Pietro Gorlier, numero uno globale dei marchi Mopar e Magneti Marelli.