FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caro bollette, Anci: "Comuni a rischio, serve un miliardo subito" | Sala: "Non possiamo aiutare i cittadini, è la realtà"

Il timore è di dover "fermare i tram" e "tenere parti delle città al buio"

Caro bollette, Anci: "Comuni a rischio, serve un miliardo subito" | Sala: "Non possiamo aiutare i cittadini, è la realtà" - foto 1
tripadvisor

"Bisogna cominciare a ragionare su un miliardo di euro in più per i Comuni da qui a fine anno".

Lo dice il delegato al Fisco locale dell'Anci e sindaco di Novara, Alessandro Canelli, in merito al caro bollette. Altrimenti, aggiunge, "si rischia di dover fermare i tram, tenere parti delle città al buio, spegnere completamente le luci sui monumenti e razionare i riscaldamenti. Mercoledì sarò a Roma per parlare di questa situazione con il presidente Antonio Decaro, vedremo che risposte ci arriveranno da Palazzo Chigi".

 

Caro energia, disoccupati bruciano bollette in piazza a Napoli

Un centinaio di aderenti al movimento disoccupati "7 novembre" della "167" ha inscenato una manifestazione contro il "caro energia" bruciando le ultime fatture per le forniture di elettricità e gas dinanzi agli uffici della posta centrale in piazza Matteotti a Napoli. "Siamo stanchi delle promesse. Da anni attendiamo un lavoro ed oggi non possiamo pagare queste cifre che sono triplicate", hanno urlato i manifestanti mostrando le bollette. 

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Nessuna parola di conforto sulla questione dal sindaco di Milano, Beppe Sala: "I Comuni non hanno risorse per poter aiutare i cittadini, questa è la triste realtà. Abbiamo anche noi una bolletta che fa spavento".

 

Caro bollette, ecco i diversi bonus

 

A ventiquattro ore dalle manifestazioni di protesta organizzate nelle principali città italiane contro il caro energia, non c'è ancora nessuna speranza per tutti coloro che continuano a gridare sofferenza. "In questa fase credo che serva dare sostegno e pompare la moneta. Una volta lo si faceva per incrementare i consumi, oggi per far sopravvivere il sistema. L'aiuto deve arrivare dal governo, anzi dall'Europa".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali