FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A Milano appartamento acquistabile in criptovalute: è la prima volta in Italia

Una volta completata la transazione verranno consegnati anche tre lotti di terreno nel Metaverso e il rispettivo codice Nft

luxforsale

Un appartamento di 120mq, in zona Cinque Giornate a Milano, acquistabile per la prima volta in Italia anche in criptovalute.

È l'annuncio che compare su un noto sito immobiliare a stabilire questo primato. L'immobile ha un costo di 940mila euro che convertiti in criptomonete equivalgono rispettivamente a 31,16 Bitcoin o 464,1 Ethereum.

Un soggiorno con balcone, una cucina abitabile, uno studio convertibile in camera da letto e un bagno con vasca. Al piano superiore, collegato con una scala a chiocciola interna, si trovano un'altra camera da letto con terrazzino e un'ulteriore stanza più un bagno con doccia. L'appartamento, che si sviluppa tra il secondo e il terzo piano di un lussuoso condominio, potrebbe costituire un vero e proprio affare per chi ha intenzione di investire in Bitcoin o Ethereum.

Luxforsale, piattaforma immobiliare che ne cura la vendita, in fondo all'annuncio specifica che chi comprerà l'immobile con le criptovalute riceverà anche i tre land virtuali (corrispondenti a tre lotti di terreno virtuali nel Metaverso) e il codice Nft, con il quale sarà possibile certificare l'acquisto dell'appartamento nel mondo virtuale. Volete concludere la vendita ma avete "dimenticato" a casa il vostro portafoglio virtuale? Non vi preoccupate. In città è presente uno sportello automatico in grado di convertire gli euro in Bitcoin o Ethereum.

Questa sembra essere una nuova tendenza del mercato immobiliare. Lo scorso 5 maggio in Portogallo è stata registrata la prima vendita del genere. A Braga un appartamento è stata acquistato per 3 Bitcoin.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali