FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'appuntamento con la domenica green di E-Planet: le anticipazioni

Il nostro magazine green all’insegna della sostenibilità torna in onda domenica 10 aprile alle 14.00 su Italia 1, a seguire alle 15.00 la partenza di Gara 2 dell’E-Prix di Roma

Pexels

La prossima puntata di E-Planet in onda domenica 10 aprile alle 14.00 su Italia 1, sarà uno Speciale su Roma in occasione dell’E-Prix tra le strade dell’Eur in programma questo weekend, sabato 9 e domenica 10.  Un viaggio nella Capitale alla scoperta di alcune iniziative sostenibili e attente all’ambiente.
Inizieremo dando uno sguardo agli aspetti economici della Città Eterna per poi portarvi all’interno del Parco Archeologico del Colosseo per scoprire l’antico Vino del Colle Palatino. Vi mostreremo due progetti innovativi legati al mondo dell’agricoltura del futuro: The Circle, il più grande impianto di agricoltura acquaponica in Europa, e le ricerche dell’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) nel campo dell'Agrospazio per coltivare micro-verdure in orbita. Vi racconteremo di alcuni particolari murales in grado di assorbire lo smog.
All’interno del programma come di consuetudine la nostra rubrica E-Xtra, un ciclo di approfondimenti per scoprire gli effetti dei cambiamenti climatici non solo sull’ambiente ma anche sull’economia e società, in questo episodio analizzeremo l’ultima frontiera della lotta al “climate change”. 
Dopo E-Planet andrà in onda il pre-gara dell’E-Prix di Roma in diretta su Italia 1 con Ronny Mengo e Vicky Piria
La puntata sarà disponibile su Mediaset Infinity, in replica domenica notte all’1.45 su Italia 1, dopo Pressing, e su Focus con il doppio appuntamento di venerdì notte e domenica mattina.
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali