FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Parco Nazionale di Yellowstone chiude per crisi climatica

Il Parco Nazionale di Yellowstone, il più antico del mondo e uno dei più visitati degli Stati Uniti, è stato chiuso a causa delle inondazioni e delle frane scatenate dalle forti piogge

Pexels

L’intero Parco, che copre un’area di oltre 9.000 chilometri quadrati e che comprende gli Stati del Wyoming, del Montana e dell'Idaho, rimarrà chiuso ai visitatori, compresi quelli che hanno prenotato l'alloggio e il campeggio, almeno fino a mercoledì, mentre i funzionari ispezionano i danni a strade, ponti e altre strutture. Attualmente tutti e cinque gli ingressi al Parco sono stati chiusi. Nella storia era successo solo un’altra volta, nel giugno del 1988, a causa di una serie di devastanti incendi a catena provocati da un fulmine.

Getty

Nell’ultimo bollettino rilasciato dai gestori della riserva si legge: “Al momento non si registrano feriti o morti. La parte settentrionale del Parco Nazionale di Yellowstone probabilmente rimarrà chiusa per un lungo periodo di tempo a causa delle infrastrutture gravemente danneggiate. Il National Park Service lavorerà sodo per riparare le strade il prima possibile. Tuttavia, è probabile che i tratti stradali a Nord di Yellowstone non riapriranno entro questa stagione".

Getty

Le chiusure arrivano proprio mentre Yellowstone si stava preparando per celebrare il suo 150° anniversario e mentre le comunità locali fortemente dipendenti dal turismo contavano su un rimbalzo dopo le restrizioni di viaggio del Covid-19 nelle ultime due estati.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali