FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda, rosso: indossalo con stile

Tutti i modi per vestirti di passione, ma senza esagerare

Moda, rosso: indossalo con stile

“5 lire di più, ma rosso” si diceva una volta a Milano: ovvero, se devi comprare una cosa, spendi un po' di più ma che sia vistosa. Il rosso infatti viene identificato come il colore sgargiante, della passione, dell'amore, quello che si indossa per attirare l'attenzione, o a Capodanno. Ed è davvero un peccato, perché il rosso è un colore bellissimo, amato dagli stilisti e diventato cifra distintiva delle loro creazioni: il rosso Valentino o la suola rossa di Christian Louboutin ne sono la prova. Ma allora come si fa ad indossarlo senza strafare e sembrare il Gabibbo?

Moda, rosso: indossalo con stile

Provate ad indossare un maxi-cardigan sgargiante sopra un look total black: non avrete l'effetto impattante e darà un tocco di luce a quel look tutto nero.

Se avete una bellissima gonna rossa, che così a colpo d'occhio nell'armadio vi sembra un po' troppo vistosa, provate a smorzarla con una scarpa nude e un top in pizzo coordinato alla scarpa. Attenuerà subito quell'effetto “too much” e sembrerete uscite da una favola. L'alternativa è mixare la gonna rossa con un pull fucsia.

Un pantalone rosso? Direte “ma quando mai”. E invece non è da sottovalutare un bel look con camicia di seta fucsia e pantalone palazzo rosso. I due colori stanno benissimo insieme e danno anche un po' quell'aria da fashion blogger.

Non volete indossare il solito tubino nero? Il rosso potrebbe essere il nuovo nero: l'importante è che non sia troppo corto e con una scollatura volgare, per evitare di sembrare una Jessica Rabbit. Potete anche optare per un abito meno impegnativo, magari con una balza finale o spalle scoperte e una linea semplice, senza caricarlo troppo con accessori importanti. Il protagonista deve essere lui.

Anche il cappotto non deve necessariamente essere sempre di un colore scuro: se volete cambiare provate con uno rosso sgargiante. Però fate attenzione ai dettagli: scarpe ed eventuali accessori devono sempre essere bilanciati, meglio minimal, per evitare di accentuare la vistosità del capo.

E per una serata più chic, potete optare per un abito rosso lungo, l'importante è che il tessuto non sia sgargiante e che non vi addobbiate con orecchini pendenti o collane. Fate come Gigi Hadid che smorza il tono del suo abito super sexy con capelli semplici, un trucco leggero e nessun gioiello.

Alla ricerca di qualcosa di rosso? Sfoglia il catalogo di www.privategriffe.com

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali