FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Look da rientro: quattro suggerimenti per tornare al lavoro con stile

Casual o easy - chic? le idee da copiare per essere sempre perfetta

Fine agosto in ufficio. Magari siete solo voi e la ragazza della reception, oppure sono già rientrati tutti dalle ferie e voi siete le ultime a rientrare? Fa caldo, siete sconsolate e pensate solo che fino a ieri l’unica cosa a cui dovevate pensare era quale costume mettere per scendere in spiaggia. E l’idea di vestirvi di tutto punto non vi piace affatto. Il segreto per portare un po’ di vacanze ancora con voi in ufficio è tutto nel look: sfruttate la vostra abbronzatura e non tornate subito agli abiti formali, approfittando del fatto che al rientro siamo tutti un po’ più leggeri. In questo modo potrete illudervi ancora per un po’ che non vi aspetta tutto un inverno davanti. Ecco qualche idea di look adatta al rientro in ufficio.

Look da rientro: casual o easy-chic?

Easy-chic: se volete sentirvi ancora leggere, fresche, ma chic, scegliete una gonna morbida, da portare con una camicia casual e dei sandali piatti, per mostrare l’abbronzatura. Evitate le borse pesanti, quelle che vi portate dietro tutto l’anno: optate per una maxi-pochette dove riporre tutto quel che vi serve.

In camicia con femminilità: adorate le camicie classiche, anche se vi ricordano tanto la formalità di ogni giorno. Scegliete di portarle con le maniche arrotolate, infilate dentro una gonna un po’ frou-frou. Una bella scarpa che slanci le vostre gambe abbronzate e il gioco è fatto.

Classico casual: è vero, perché in alcuni uffici il classico è quasi d’obbligo. Però si può dire che sia ancora estate e che un abito giacca e pantalone tante volte è davvero una cattiveria. Allora scegliete il pantalone classico, con un sandalo minimal, ma abbinatelo ad una bella t-shirt (dalla buona fattura) e date un tocco con qualche gioiello dorato.

Trend-setter sportiva: non c’è verso, voi di rinunciare alla leggerezza di queste ferie non ne volete proprio sapere. E poi tutta questa abbronzatura va valorizzata, no? Prendete quei pantaloni coulottes tanto comodi in queste vacanze e abbinateli ad un top che lasci ben in vista le spalle. Una scarpa col tacco e nessuno si accorgerà che è lo stesso look che avete usato con le espadrillas!

Vuoi nuove idee per Settembre? Visita www.privategriffe.com

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali